Ultime recensioni pubblicate

lunedì 29 ottobre 2018

[Novità in libreria] Gli amici silenziosi, di Laura Purcell

Ogni casa ha i suoi segreti. Ogni cuore le sue ombre.
Uscirà il 16 novembre prossimo Gli amici silenziosi, di Laura Purcell.




Titolo: Gli amici silenziosi
Autore: Laura Purcell
Editore: DeA Planeta
Data di pubblicazione: 16 novembre 2018
Pagine: 432
Prezzo: 18,00 €
Link Amazon: https://amzn.to/2PVNiB0


Inghilterra, 1865. Rimasta improvvisamente vedova e incinta del primo figlio, la giovane e inquieta Elsie parte insieme alla cugina del marito – la riservata e zitellissima Sarah - alla volta della tenuta di famiglia di quest’ultima. Ma in un angolo di campagna inglese che più remoto e fangoso non si può, quella che doveva essere l’opportunità di trascorrere in pace l’ultimo scorcio di gravidanza si presenta da subito come qualcosa di molto più simile a una prigionia: un esilio opprimente in attesa che l’amato fratello di Elsie, Jolyon, giunga da Londra a salvarle dalla noia e dall’isolamento. A distrarre le due donne dalla cupa atmosfera in cui la tenuta e il paesino adiacente sembrano sprofondati, solo l’avvincente diario di un’antenata dei Bainbridge, Anna, tragicamente morta e vissuta più di duecento anni prima. E la stanza in cui giacciono ammassate decine di figure di legno dalle sembianze realistiche e straordinariamente inquietanti…



Laura PURCELL ha lavorato nell’amministrazione pubblica a livello locale, nel settore finanziario e in una libreria prima di diventare una scrittrice a tempo pieno. Vive a Colchester, la più antica città d’Inghilterra, con suo marito e le sue cavie da compagnia.




2 commenti:

  1. Mmm... Non si capisce bene che genere sia, ma mi informerò: un mistery o, meglio ancora, un romanzo gotico mi intrigherebbero assai, mentre l'idea di ritrovarmi per le mani un libro sentimentale francamente non mi attirerebbe manco un po'! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra molto misterioso ma secondo me non è un sentimentale, o almeno non unicamente quello!

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.