Ultime recensioni pubblicate

venerdì 2 febbraio 2024

[Recensione] Lovelight. L’amore al primo posto di B.K. Borison

Buongiorno amici lettori,

torno da voi con la recensione di una commedia super romantica a tema natalizio 🎄: oggi parliamo di Lovelight. L’amore al primo posto, il primo romanzo della serie romance di B.K. Borison che ha fatto impazzire il BookTok (e lo capisco benissimo!).



Titolo: Lovelight. L'amore al primo posto
Autore: B.K. Borison
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 320 
Prezzo: 9,90 € (5,99 € ebook)

Lovelight Series

Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St. James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della Lovelight Farm. C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.

“E’ difficile leggere oltre la sua espressione divertita, ma io ci riesco. Riesco sempre a leggerlo, in ogni sua sfumatura”

Dopo tanti fantasy, sentivo la mancanza di una storia d'amore leggera, magica e che fa battere forte il cuore. Per fortuna è arrivato in mio soccorso Lovelight!

La trentenne Stella è una ragazza dolce e romantica ma anche un'imprenditrice di poco successo: ha acquistato una fattoria di alberi di Natale in ricordo della madre ma purtroppo le finanze non stanno andando per il meglio e l'attività si trova appesa sul filo del fallimento.
Presa dallo sconforto, Stella decide di partecipare ad un concorso indetto da una famosa influencer che vuole trovare la location turistica più romantica per le vacanze invernali.

La fattoria di Stella viene scelta tra le location più romantiche, i follower sui social iniziano ad aumentare ma c'è un piccolo problema. Stella ha, infatti, mentito su un punto della domanda di partecipazione: ha dichiarato che gestisce la fattoria con il suo compagno.

Riuscirà Stella a convincere il suo migliore amico Luka a fingersi suo fidanzato per tutto il tempo necessario?


“Voglio che passeggi tra i filari di alberi mentre il sole sorge, quando c’è abbastanza silenzio da sentire il rumore degli scarponi sul terreno ghiacciato, gli aghi di pino si incastrano tra i capelli e sembra di essere l’unica persona al mondo.”


Con uno stile semplice, dolce e ironico B.K. Borison è riuscita a incantarmi con la sua scrittura e la sua storia. Sfogliando le pagine di Lovelight. L'amore al primo posto si riesce a sentire il profumo dei pini, della neve fresca, dei bastoncini di zucchero e della cioccolata calda con cannella.

Ho amato la grande famiglia dei personaggi che compongono il romanzo. Stella e Luka, i nostri due protagonisti, sono amici per la pelle da tanto tempo, fin dal giorno in cui si scontrano per caso davanti ad una ferramenta, quando Luka inciampa in una Stella con il cuore pieno di dolore, poco dopo la scomparsa della madre. La complicità e l'amicizia che si crea tra i due è davvero unica, si sostengono sempre a vicenda, inseparabili e fedeli contro ogni difficoltà, si conoscono talmente bene da riuscire anche a distanza a percepire quando uno abbia un problema o si trovi in difficoltà.
Stella però è innamorata di Luka ma ha paura di confessarglielo per rischiare di perdere la sua amicizia.
Amici e fedeli alleati saranno anche Beckett, affascinante coltivatore di abete ma super timidone, e Layla, dolcissima come persona e soprattutto come i dolci che cucina per la fattoria. Beckett e Layla sono due fantastici amici per Stella ma fino alla fine saranno all'oscuro delle difficoltà economiche che ha la fattoria.
 




Romantico, dolce, niente bad boy o scene spicy. Lovelight. L'amore al primo posto è un romanzo delicato che può essere letto in qualsiasi periodo dell'anno, non per forza a Natale. Ed io non vedo l'ora di tornare nel mondo di Lovelight con i due seguiti pubblicati.





created with MySignature.io
Valentina Bollino
| BookBlogger e Content creator
Ho sempre un libro e una tazza di tè in mano, amo leggere fantasy e romance. Ultimamente sto studiando copywriting e scrittura per i social




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.