Ultime recensioni pubblicate

venerdì 29 marzo 2024

[Recensione] Talk bookish to me, di Kate Bromley

Buongiorno amici lettori,
è da un po' che non vi porto una recensione, perdonatemi 🙏🏻 Ma oggi voglio parlarvi di una commedia romantica che ho appena terminato di leggere e che mi è piaciuta molto: sto parlando di Talk bookish to me di Kate Bromley, uscito la scorsa estate per Mondadori.



Titolo: Talk bookish to me
Autore: Kate Bromley
Editore: Mondadori
Pagine: 348
Prezzo: 14,00 €

Autrice di bestseller romantici, il lieto fine è la sua specialità, almeno finché si tratta di rimanere tra le pagine di un libro.
Ma nella vita reale?

Un mezzo disastro: la sua migliore amica si sposerà tra una settimana e per di più si sta avvicinando la scadenza della consegna del suo nuovo romanzo, e Kara non ha scritto neanche una riga.

L’ultima cosa di cui ha bisogno è di rivedere il suo primo amore... 
e se invece quell’incontro casuale celasse la soluzione a tutti i suoi guai, e magari anche un lieto fine vero, tutto per lei?



"Sai cosa mi piace di più dei tuoi libri? Mi piace che quando li leggo sento la tua voce nella mia testa. Mi piace sapere che posso sentirti quando nessun altro può farlo."


Kara è un'affermata autrice di romanzi storici e regina del lieto fine, tranne che nella vita reale. In preda ad un forte blocco dello scrittore e all'imminente scadenza dell'editore, Kara trova anche il tempo per dedicarsi ai preparativi del matrimonio della sua migliore amica, aiutando la futura sposa in tutte le incombenze. Peccato però trovarsi davanti il suo ex grande amore del college, il sempre affascinante Ryan, migliore amico del futuro sposo.

Possono sembrare tanto dieci anni, ma per Kara e Ryan non sembra passato tutto quel tempo tempo e trovarsi di nuovo vicino scatenerà in loro tanto su cui pensare e riflettere... ed anche il blocco dello scrittore, in cui Kara era caduta, misteriosamente scompare.

Con un mix irresistibile di dolcezza e ironia, Kate Bromley con Talk bookish to me ci dona una commedia romantica con i fiocchi. Nessun doppio POV, per quanto io li ami molto, ma non ne ho sentito la mancanza perchè il ritmo narrativo rimane avvincente e sostenuto e la narrazione dal punto di vista unicamente di Kate ha retto bene la trama.
Talk bookish to me è una storia dolce e divertente, che lascia nel lettore un senso di serenità e appagamento. Durante la lettura mi è sembrato di star guardando un film stile anni '90/2000, una storia alla Friends o Una mamma per amica.
Una nota negativa questo libro ce l'ha: il viaggio in Italia di Kara ha un suo perchè ai fini della trama ma è come se fosse stato scritto da un'altra persona perchè porta il romanzo totalmente fuori dai binari. Per fortuna era alla fine del romanzo e si è concluso brevemente, altrimenti avrei dimezzato di molto la mia votazione (4 ⭐ su GoodReads).

La coppia Kara-Ryan l'ho amata! Nonostante il tempo passato a non parlarsi, sono una coppia super affiatata e la complicità tra i due rimane invidiabile. Lei, scrittrice e forte lettrice, è una ragazza semplice e genuina, una protagonista con la quale è facile sentirsi in sintonia. Ryan, affascinante e carismatico, è un partner imperfetto e che prende decisioni discutibili. Insieme fanno scintille, si sono amati, odiati, riavvicinati per costruire un rapporto che si era rotto. Impossibile a questo punto però non citare Duke, il dolcissimo e paffuto bulldog di Ryan.




Se come me amati i libri che parlano di libri, non potete lasciarvi fuggire la dolcissima romcom Talk bookish to me! Una storia dolce, coinvolgente, emozionante e molto divertente.




created with MySignature.io
Valentina Bollino
| BookBlogger e Content creator
Ho sempre un libro e una tazza di tè in mano, amo leggere fantasy e romance. Ultimamente sto studiando copywriting e scrittura per i social




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.