Ultime recensioni pubblicate

martedì 23 ottobre 2018

[Novità in libreria] Alla fine del male, di Kim Rossi Stuart

Un folgorante esordio sulla dolcezza e lo scetticismo, sull’incertezza e sulla resistenza, sull’amore e la competizione. Uscirà a novembre Alla fine del male, dell'attore e regista Kim Rossi Stuart, famoso ai più datati (come la sottoscritta) per il ruolo di Romualdo nella serie Fantaghirò.




Titolo: Alla fine del male
Autore: Kim Rossi Stuart
Editore: La nave di Teseo
Data di pubblicazione: novembre 2018
Prezzo: 15,00 €
Link Amazon: https://amzn.to/2PTl7CI


Marco convince la moglie e il figlio a seguirlo in un pellegrinaggio a Medjugorje. Lei è scettica, non sente l’urgenza di credere in un dio. Durante le escursioni, le sessioni di preghiera e tutti gli altri riti a cui partecipano, nessuno di loro riceve alcun segno divino. Ma un giorno, durante una passeggiata solitaria, la moglie viene stranamente colpita da un chiodo sotto la scarpa: non riporta nessuna ferita, non c’è neppure il segno del foro nella suola della scarpa. Non per questo lei inizia a credere, eppure quel chiodo diventa ben presto pretesto per gridare al miracolo e attira l’attenzione di tutti, provocando la gelosia del marito e di molti altri credenti.
Una notte la donna sogna il chiodo, per poi svegliarsi e ritrovarselo inspiegabilmente sul comodino. Cosa significa quel chiodo? Da cosa si riconosce un segno, la divinità, la verità stessa?



KIM ROSSI STUART (Roma, 31 ottobre 1969) è un attore e regista italiano. Ha recitato in numerosi film, tra cui i più noti sono “Al di là delle nuvole”, “Pinocchio”, “Le chiavi di casa”, “Romanzo criminale”, “Piano, solo”, “Questione di cuore”, “Vallanzasca - Gli angeli del male” e “Anni felici”. Nel 2005 esordisce alla regia con il film “Anche libero va bene”, di cui è anche sceneggiatore e interprete. Nel corso della sua carriera ha vinto un David di Donatello, tre Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e tre Premi Flaiano.




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.