Ultime recensioni pubblicate

giovedì 4 ottobre 2018

[Novità in libreria] Figlie di una nuova era, di Carmen Korn

Buongiorno lettori,
oggi vi lascio la trama di una nuova uscita Fazi Editore: Figlie di una nuova era, di Carmen Korn, il primo capitolo di una nuova trilogia tutta al femminile che in Germania sta spopolando.




Titolo: Figlie di una nuova era
Autore: Carmen Korn
Editore: Fazi Editore
Data di pubblicazione: 18 ottobre 2018
Prezzo: 17,50 €
Link Amazon: https://amzn.to/2NJJKoo


Il 1900 fu un anno con un tasso di natalità eccezionale, che assistette alla nascita di una generazione di donne le quali avrebbero vissuto due guerre mondiali. Fanno parte di questa generazione le protagoniste, quattro donne con storie e background socioculturali molto diversi: Henny, borghese perbene, vive all’ombra della madre; l’amica Käthe, di estrazione più modesta, emancipata e comunista convinta; Ida, rampolla di buona famiglia, ricca e viziata; e Lina, indipendente e anticonformista, i cui genitori sono letteralmente morti di fame durante la guerra per garantire ai figli una sopravvivenza dignitosa. Una rete intricata e cucita magistralmente, in cui relazioni clandestine, matrimoni genuini e d’interesse, battaglie politiche, carriere lavorative, lutti e perdite sono tenuti insieme dal filo dell’amicizia.



«Ci arriva un soffio di malinconia, qualche volta, mentre Carmen Korn racconta dei suoi personaggi e della sua città. Un racconto letterario ampio e accurato sul clima sociale e psicologico di quegli anni. Korn tratta tutta la scala dei sentimenti: dal dolore e la miseria della guerra e dei bombardamenti notturni e le uccisioni nei campi di concentramento, fino alle speranze, grandi e piccole, delle persone che vivevano in quegli anni mutevoli. Un romanzo forte nell’ambientazione e nei dialoghi. Una saga che pulsa»
Hamburger Abendblatt

«Romanzo preciso dal punto di vista storico e ricco di dettagli. Una storia convincente e piacevole».
Westdeutsche Allgemeine Zeitung

«Questo romanzo urla trasposizione cinematografica! Chi ama immergersi nella lettura delle vite di
un’altra generazione dovrebbe immediatamente accaparrarsi Figlie di una nuova era».
Ostfriesen-Zeitung

«Ci si immerge tanto a fondo nelle vite di Henny e delle sue amiche, che alla fine si vuole sapere subito come andrà avanti la storia»
 Hamburger Morgenpost

Carmen Korn nata a Düsseldorf nel 1952, è una scrittrice e giornalista che vive ad Amburgo con la sua famiglia. In questa trilogia dall’enorme successo racconta della sua città.




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.