Ultime recensioni pubblicate

lunedì 3 settembre 2018

[Review] At world's End. Wanted Pirates, di Sabrina Pennacchio

Buon lunedì lettori,
oggi vi parlo di At world's End. Wanted Pirates, il bellissimo romanzo piratesco di Sabrina Pennacchio.




Titolo: At world's End. Wanted Pirates
Autore: Sabrina Pennacchio
Editore: WritersEditor
Pagine: 280
Prezzo: 15,00 € (7,50 € ebook)
Link Amazon: https://amzn.to/2QnRRVu


«Nel frattempo prenderò il tuo tesoro più prezioso, signor generale» 
XIX Secolo – Oceano Atlantico 

Alcuni narrano che Calico Jack, il più temuto fra tutti i pirati, sia stato giustiziato in Giamaica molti anni orsono; altri narrano, invece, che questi sia tornato dal mondo degli inferi dopo un accordo con Satana, per continuare a terrorizzare i mari indisturbato. 
Eppure, nonostante ciò che si vocifera, un giorno un uomo che tutti conoscono come il temuto Calico Jack, rivendica la taglia sulla sua testa, lanciandosi in uno spietato attacco alla nave della Marina Britannica, per rapire la figlia del generale di ritorno dai paesi d’oriente. 




"Era davvero sciocco confidarsi con quell'essere immondo dopo quel che aveva fatto... ma sentiva che parlare avrebbe anche evitato di farla impazzire in quel silenzio assordante che nelle ultime ore l'aveva quasi consumata, facendola sprofondare in quel baratro nero come la pece. E poi ormai doveva convivere con lui: doveva pur agire in qualche modo, e assecondarlo sembrava la scelta migliore da fare."


Marina Charlotte ha finito gli studi nei Paesi d'Oriente ed è in viaggio per ritornare a casa con il padre, il generale della Marina Britannica Robert Surcouf, ed il suo promesso sposo, il comandante Jean Read. Ha 23 anni e dopo aver studiato all'estero non vede l'ora di tornare a casa e sposare il suo amico d'infanzia ed unico amore.

Il mare è calmo quel pomeriggio, ma Calico Jack li sta aspettando. Il più temuto tra tutti i pirati, creduto ormai giustiziato in Giamaica, rivendica la taglia sulla sua testa, sferrando uno spietato attacco alla Marina Britannica e specialmente al suo generale. Il rapimento di Marina Charlotte porterà scompiglio nella Marina Britannica ma anche nella ciurma di Calico Jack, senza rispetto delle regole.
Riuscirà Marina a liberarsi dallo spietato pirata e sposare l'amato Jean Read? Calico Jack rivendicherà la taglia sulla sua testa e tornerà ad essere libero?


Risultati immagini per gif jack sparrow


At world's End. Wanted Pirates è un romanzo che mi ha sorpreso e mi ha appassionato, è difficile trovare una storia sui pirati che non sia troppo scontata e banale, ma non credevo che questo romanzo riuscisse ad incatenarmi alla lettura. E' un romanzo avventuroso, addolcito con qualche schermaglia tra i due protagonisti ma anche abbastanza crudo (non tutti i pirati sono alla Jack Sparrow e trattano gentilmente le donne, anzi..).

La scrittura di Sabrina è molto semplice e scorrevole, anche se ho notato qualche problema nella narrazione che mi ha fatto storcere il naso. Molto spesso l'autrice ripete nelle prime righe del capitolo ciò che è successo alla fine del capitolo precedente. L'ho visto molto come "nelle puntate precedenti" di solito utilizzato nelle serie tv e l'ho trovato pesante e ridondante per un romanzo che, a differenza delle serie televisive, si legge di seguito. Questa è stata una pecca della narrazione che mi ha un po' infastidito, unico punto negativo del romanzo. Per il resto, c'è qualche inesattezza storica che l'autrice stessa ammette in una appendice alla fine del romanzo e chiarisce ogni dubbio.

Molto buona la caratterizzazione dei personaggi, descritti più attraverso il loro modo di agire che nelle parole. Mi è piaciuto molto il personaggio di Marina Charlotte, una ragazza fragile ma combattiva, che ha vissuto negli agi in quanto figlia del generale della Marina Britannica, ma che non si è scomposta più di tanto durante il rapimento ed ha avuto un viaggio di crescita interiore davvero interessante.


ringrazio Sabrina per avermi dato la possibilità di leggere il suo romanzo


Se siete alla ricerca di un romanzo avventuroso, senza far mancare la componente romantica e sentimentale, non dovete lasciarvi fuggire  At world's End. Wanted Pirates!

Punto di forza: storia molto interessante
Punto di debolezza: qualche pecca nella narrazione




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.