Ultime recensioni pubblicate

martedì 11 settembre 2018

[Novità in libreria] Il mistero della casa del tempo, di John Bellairs

Oggi 11 settembre arriva in libreria Il Mistero della Casa del Tempo di John Bellairs, un fantasy dalla grande forza immaginifica, un classico pubblicato per la prima volta nel 1973 che ora è stato ripubblicato dalla DePlaneta in occasione dello straordinario film con Jack Black e Cate Blanchett, in arrivo a ottobre nei cinema italiani. Un romanzo che secondo i critici del New York Times «incanterà moltissime generazioni di lettori».




Titolo: Il mistero della casa del tempo
Autore: John Bellairs
Editore: DeAPlaneta
Data di pubblicazione: 11 settembre 2018
Prezzo: 16,00 € (8,99 € ebook)
Link Amazon: https://amzn.to/2QZ1lXr


Tic. Tac. I minuti passano, una maledizione incombe e il tempo sta per scadere. 

È una tiepida sera di fine estate quella in cui Lewis Barnavelt, dieci anni e una valigia consumata tra le mani, si ritrova davanti al cancello di una casa misteriosa. La sua nuova casa. Da quando i genitori sono morti in un terribile incidente d’auto, nulla è più stato come prima. Lewis si è lasciato tutto alle spalle e si è trasferito dall’altra parte del Paese. A casa dello zio Jonathan. Non l’ha mai conosciuto, ma quello che ha sentito dire di lui non gli piace per niente. Lo zio Jonathan è sempre stato il più eccentrico della famiglia, un fumatore incallito e un giocatore d’azzardo. E ora dovrà prendersi cura di lui. Ciò che aspetta Lewis però supera ogni immaginazione: una casa che nasconde passaggi segreti, sortilegi e illusioni, e uno zio che si dedica all’occultismo e alla magia insieme alla stravagante vicina. Lewis non riesce a credere ai propri occhi e comincia a cimentarsi con le arti magiche in prima persona. Almeno fino alla notte di Halloween. La notte in cui commette uno spaventoso errore, riportando in vita la crudele e potente strega che abitava nella casa prima dello zio. Serenna Izard. Serenna è tornata per un motivo: portare a termine un vecchio e diabolico piano. Molti anni prima, infatti, la donna aveva costruito insieme al marito un orologio stregato, capace di distruggere l’umanità intera, e lo aveva nascosto nelle mura della casa. Ora toccherà a Lewis trovare l’orologio e, forse, salvare il mondo. 

Un fantasy dalla grande forza immaginifica, un classico pubblicato per la prima volta nel 1973 che ora è diventato uno straordinario film con Jack Black e Cate Blanchett.



«Il mistero della casa del tempo incanterà moltissime generazioni di lettori.» The New York Times

John Bellairs (1938-1991) è nato a Marshall, in Michigan. Per molti anni ha insegnato nelle università del New England, e poi si è dedicato a tempo pieno alla scrittura. È autore di quindici romanzi per ragazzi, acclamati dalla critica e dal pubblico. Il mistero della casa del tempo è il suo romanzo più famoso da cui ora è stato tratto un film con Jack Black e Cate Blanchett.






Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.