Ultime recensioni pubblicate

giovedì 27 settembre 2018

[Novità in libreria] Figli di sangue e ossa, di Tomi Adeyemi

Buongiorno lettori,
ormai l'avrete visto ovunque ma non qui. Parlo di Figli di sangue e ossa, l'importante esordio di Tomi Adeyemi in arrivo dagli USA il 2 ottobre per Rizzoli.




Titolo: Figli di sangue e ossa
Autore: Tomi Adeyemi
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 2 ottobre 2018
Pagine: 560
Prezzo: 18,00 € (9,99 € ebook)
Link Amazon: https://amzn.to/2QYUr4H


Un fantasy originale e potentissimo che attinge al folklore africano e alla mitologia yoruba.
Un caso editoriale internazionale in testa alle classifiche americane, verrà pubblicato in 23 Paesi e diverrà un film per Fox 2000.

Un tempo i magi, dalla pelle d’ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orisha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli.
Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l’eredità degli antenati e di riportare la magia al suo popolo. Conosce i pericoli della sua stupefacente terra, dove si aggirano i leopardi della neve e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell’acqua, ma fin da bambina esercita l’arte della lotta e della sopravvivenza ed è pronta a guidare la rivolta.


TOMI ADEYEMI, laureata in letteratura ad Harvard e appassionata di mitologia nord-africana, a soli 24 anni è già sulle pagine della stampa internazionale per l’originalità e il clamoroso successo del suo primo romanzo.




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.