Ultime recensioni pubblicate

mercoledì 26 settembre 2018

[Novità di libreria] Fai un salto, di Sabina Colloredo

Buongiorno lettori,
oggi vi mostro due novità DeAgostini per il mese di ottobre. La prima è un romanzo adolescenziale molto interessante: Fai un salto, di Sabina Colloredo.




Titolo: Fai un salto
Autore: Sabina Colloredo
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 2 ottobre 2018
Pagine: 300
Prezzo: 14,90 € (6,99 € ebook)
Link Amazon: https://amzn.to/2QXJksD


Virginia ha una vita apparentemente perfetta, fino al giorno in cui il mondo le crolla addosso. Il padre se ne va, lasciando lei, la sorellina e la mamma in grosse difficoltà economiche. Le tre donne di famiglia sono così costrette a cercare un nuovo appartamento e a ricominciare da capo. Ma voltare pagina non è affatto semplice: la vita sembra impossibile in un posto che non si riesce a chiamare casa. E Virginia si trova a crescere più in fretta del previsto, perché tocca a lei occuparsi della madre, ormai sull’orlo della depressione, e della sorellina, che non ha più nessun riferimento. Come farà a tenere insieme i cocci della sua famiglia, quando anche il suo stesso cuore sembra andare in pezzi, diviso tra due ragazzi appena conosciuti?



Sabina COLLOREDO vive a Milano e ha due figlie. Fin da piccola si appassiona alla scrittura e alle elementari scrive il suo primo romanzo. Direttrice creativa in alcune tra le più importanti agenzie di pubblicità milanesi, con la nascita delle figlie inizia a scrivere libri per l’infanzia che pubblica con Edizioni EL, Emme, Edizioni e Einaudi Ragazzi. I suoi libri sono tradotti in molte lingue. Sono un centinaio tra racconti, romanzi storici e mitologici, biografie e femminili e poesie. Ogni anno incontra tantissimi ragazzi che hanno letto i suoi libri e con i quali avvia un percorso di educazione alla lettura. Fai un salto è il suo esordio nella letteratura young adult.





Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.