Ultime recensioni pubblicate

venerdì 23 marzo 2018

[Release Party] Il profumo del mosto e dei ricordi, di Alessia Coppola

Buon venerdì lettori. Oggi il blog festeggia il RELEASE PARTY del nuovo romanzo di Alessia Coppola, Il profumo del mosto e dei ricordi, in uscita giovedì 29 marzo per Newton Compton.







Titolo: Il profumo del mosto e dei ricordi  
Autore: Alessia Coppola
Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 320
Prezzo: 10,00 € (4,99 € ebook)
Link Amazon: http://amzn.to/2FU4DW5


Ogni famiglia ha i suoi segreti
I legami familiari non si spezzano mai
Lavinia vive a Firenze, dove studia e lavora come restauratrice. Quando un telegramma le annuncia la morte del nonno, che non ha mai conosciuto, sarà proprio lei a partire per la Puglia per valutare l’eredità ricevuta. Al suo arrivo trova un’antica masseria da ristrutturare, terre e vigneti in stato di abbandono, ma trova anche una grande famiglia pronta ad accoglierla. Abituata alla città, Lavinia si sente quasi a disagio in quell’ambiente rustico, e mal sopporta le premure e l’affetto che tutti le riservano, convinti che lei sia lì per risollevare le sorti della tenuta. E invece Lavinia è pronta a venderla, anche se non ha il coraggio di confessarlo. Quel viaggio in una terra sconosciuta, selvaggia e vigorosa, ha però in serbo delle sorprese. Alessandro, il giovane agronomo che lavorava a fianco del nonno, le farà conoscere ogni angolo della proprietà, la guiderà alla scoperta delle sue radici, narrandole storie che nessuno le ha mai raccontato. Ripercorrere insieme a lui quel passato, avvolto nel mistero e capace di risvegliare tanti ricordi, le farà cambiare idea su molte cose…

Un’eredità inattesa
Un viaggio alla scoperta di legami familiari sconosciuti
Un amore capace di vincere le ombre del passato


Alessia Coppola
È un’autrice, blogger e illustratrice pugliese. Artista poliedrica, ha all’attivo numerose pubblicazioni che spaziano dalla narrativa per l’infanzia, al fantasy e alla narrativa contemporanea. Il profumo del mosto e dei ricordi è il suo primo romanzo per Newton Compton Editori.


EXTRA


L'autrice per questo curiosissimo Release Party ha disseminato nei vari blog partecipanti alcuni piccoli extra che ci raccontano un po' come è nato questo romanzo ed ai luoghi che lo circondano. 

Il lago narrato nella storia dall’autrice, senza saperlo, esiste nella realtà: Cava di Bauxite, a Otranto, uno dei luoghi da non perdere durante le vacanze in Salento. In questo giacimento di estrazione mineraria ormai dismesso si è formato un laghetto verde smeraldo che rende il panorama a dir poco straordinario. Inoltre, prima dell’editing, Alessia Coppola ha visitato anche Santa Cesarea, in provincia di Lecce, arricchendo poi il romanzo di dettagli.


foto presa da http://bari.repubblica.it


Potete trovare molti altri estratti speciali riguardanti Il profumo del mosto e dei ricordi tra i blog partecipanti al Release Party:






Ti potrebbero interessare:


4 commenti:

  1. Un'autrice che si butta nella propria storia :D

    RispondiElimina
  2. Quando ho visto quel lago mi sono commossa, è una sensazione vedere i luoghi che hai solo immaginato. <3

    RispondiElimina
  3. Ciao, già segnato, non vedo l'ora di leggerlo!

    A presto,
    Annalisa
    Lettrice di Libri

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.