Ultime recensioni pubblicate

lunedì 19 marzo 2018

[Review] Libri, amori e segreti. Gennaio, di Della Parker

Buon lunedì lettori,
oggi voglio parlarvi della seconda novella del bookclub creato da Della Parker: Libri, amori e segreti. Gennaio, pubblicato, in ebook, in Italia da Newton Compton.




Titolo: Libri, amore e segreti. Gennaio
Autore: Della Parker
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 17 gennaio 2018
Pagine: 96
Prezzo: 0,99 € (ebook)
Link Amazon: http://amzn.to/2FtegPf

Serie The reading group:
1. Libri, amore e segreti. Dicembre (recensione)
2. Libri, amore e segreti. Gennaio
3. Libri, amore e segreti. Febbraio
4. Libri, amore e segreti. Marzo


Questo gennaio il bookclub commenterà Emma di Jane Austen… Ma chi ha tempo per la fantasia quando l’amore è nell’aria?

Le sei donne del villaggio in riva al mare di Little Sanderton aspettano con ansia il loro appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri.
Anne-Marie è sempre stata fiera delle sue abilità di Cupido, anche se ad essere sinceri ha avuto solo un successo vero e proprio come creatrice di coppie. Quest’anno è determinata a fare di meglio: ogni single di Little Sanderton dovrà essere aiutato a trovare l’anima gemella. Ma nonostante la sua insistenza per dare consigli agli altri, la vita di Anne-Marie non potrebbe essere più lontana da una fiaba. Schiacciata dalle preoccupazioni per il suo burbero padre e le difficoltà della sua attività economica, non ha proprio tempo per l’amore. Le sue amiche del gruppo di lettura sapranno sicuramente aiutarla: dopotutto, l’amore può essere trovato nei posti più impensabili…

"C'è un tempo per ogni cosa. Le sue parole le rieccheggiarono nella testa e mentre si baciavano ancora, e poi ancora, capì che quello - finalmente - era tutto per loro."

Ritorna su questi lidi il curiosissimo bookclub di Little Sanderton e la novella di gennaio è dedicata ad Anne Marie, una ragazza solare e piena di iniziativa, contenta della vita che ha, del suo lavoro da imprenditrice e della sua vita da single, nonostante sia un'inguaribile romantica.

Quando la sua migliore amica Manda le comunica che si sposerà a breve, Anne Marie ha un'illuminazione: è stata proprio lei a presentare a Manda il suo futuro sposo ed è convinta di essere una perfetta combina matrimoni (anche se questo è stato il suo unico successo XD). Il giorno stesso della notizia, alla riunione mensile del bookclub, Anne Maria comunica alle sue amiche di lettura che vuole organizzare delle cene per far conoscere single in cerca dell'anima gemella e diventare un vero "cupido" in quella piccola cittadina. Un po' titubante per la decisione di Anne Marie, Kate propone il classico da leggere in quel mese: Emma di Jane Austen. E proprio come la protagonista del romanzo, Anne Marie si lascerà sopraffare dalle sue intenzioni, mettendo il naso in faccende che non la riguardano. Peccato che molto spesso le cose non vanno proprio come lei ha programmato.

"Non era abituata a riflettere a lungo. Di solito non guardava indietro pensando: se solo avessi fatto questo o quest’altro. E non le capitava spesso di guardare avanti e sognare di fare qualcosa di diverso. Di solito si limitava a reagire a ciò che succedeva nella sua vita e andare avanti, e tendeva (se ne rese conto con sorpresa) ad agire molto d’impulso."



In questa novella di gennaio, molto più interessante della novella precedente, c'è pochissimo cenno al bookclub, ma si è parlato molto di amore, amicizia, di progetti futuri.

Anne Marie, è una ragazza gentile e generosa, innamorata dell'amore ma che ha paura di impegnarsi e preferisce donarlo piuttosto che riceverlo. Ma arriverà una persona, anzì colui che le è accanto da molti anni, che le farà battere il cuore, le farà venire le farfalle nello stomaco, come mai le era capitato prima.





Questo secondo capitolo di Libri, amori e segreti è stato proprio una bella lettura, una storia divertente ed emozionante, che ti fa ricredere nell'amore. La scrittura di Della Parker è come sempre chiara e diretta, per novelle da leggere tutte d'un fiato ed accompagnarci ogni mese con una nuova storia.

Avete già scoperto il bookclub di Little Sanderton? Vi piacciono queste brevi novelle? Io non vedo l'ora di leggere le prossime!





Ti potrebbero interessare:


2 commenti:

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.