Ultime recensioni pubblicate

venerdì 4 maggio 2018

[Novità in libreria] Tuo, Simon, di Becky Albertalli

«Divertente, toccante, emozionante.»
Kirkus Reviews 

«Un romanzo di formazione in cui ogni ragazzo si identificherà.»
School Library Journal

E' uscito in libreria per Mondadori Tuo, Simon, il nuovo romanzo di Becky Albertalli, meglio noto con il titolo originale Simon vs. the Homo Sapiens Agenda. Il 31 maggio uscirà nei cinema anche il film, di cui la copertina del romanzo prende spunto, Love, Simon.

«E allora ripercorro tutto dall’inizio, da agosto, e leggo tutto. Gli oggetti delle email. Ogni riga di ogni email. Non ho idea di chi sia. Nessun cavolo di indizio. Ma mi sa che mi sto innamorando di lui.»




Titolo: Tuo, Simon
Autore: Becky Albertalli
Editore: Mondadori 
Pagine: 252
Prezzo: 17,00 €


Simon ha diciassette anni e un amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un’intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un’email non finisce nelle mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che ora minaccia di rivelare a tutti lo scoop dell’anno… a meno che Simon non l’aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi. Email dopo email, il sentimento per Blu cresce, e così la voglia di conoscersi e di far conoscere agli altri chi è davvero.


Becky Albertalli è nata ad Atlanta, dove vive tuttora. Scrive da quando era molto piccola e i protagonisti delle sue prime storie erano i suoi animali domestici. Ora pubblica romanzi di formazione che affrontano temi importanti e profondi sul mondo dell’adolescenza. Tuo, Simon è stato venduto in ventisette paesi.





2 commenti:

  1. Ero straconvinta che l'avessero già tradotto da noi, ma sono contenta che lo stiano facendo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, l'avevano già tradotto ma ora l'hanno ripubblicato per la promozione del film!

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.