Ultime recensioni pubblicate

martedì 15 maggio 2018

[Novità in libreria] Prossime uscite La Corte Editore presentate al Salone del Libro di Torino

Buongiorno booklover,
anche oggi vi porto alcune novità scoperte al Salone del Libro di Torino. Vi parlo di alcune delle novità che La Corte Editore pubblicherà prossimamente ma che erano già acquistabili al Salone del Libro di Torino.




Un sequel che attendevo da mesi è L'Accademia di Anjur 2 - Il segreto del dono di Federica Petroni (qui potete leggere la mia recensione super entusiasta del primo volume). Sarà in libreria da quest'autunno.

Shani, che ha dovuto dimostrare tutto il suo valore per farsi ammettere in modo eccezionale da L’Accademia di Anjur, sta in realtà solo iniziando a scoprire tutto il suo potenziale.
Archenomista di raro talento, ha già vissuto un’incredibile, quanto inaspettata avventura;  e, ormai studentessa  a tutti gli effetti, per lei la strada appare in discesa. 
La ragazza fa  però ritorno ad Anjur inconsapevole delle forze che le sue azioni hanno già messo in moto. La sua capacità e le sue doti saranno messe a dura prova e Shani scoprirà quanto formidabile sia il potere a cui può attingere. Capirà ben presto, però, che maggiore è il potere, più alto sarà il prezzo da pagare. 
Il secondo capitolo de L’Accademia di Anjur traccia un nuovo e inaspettato sentiero per Shani. Un sentiero che la cambierà per sempre.






Altro sequel molto interessante è Twizel 2 - Reverso, seguito e conclusione della duologia scritta dalla simpaticissima Francesca Caldiani. Anch'esso in libreria in autunno.














Naturalmente non poteva mancare il nuovissimo fantasy scritto da Alessia Coppola: Vision. Ultimamente Alessia aveva dato qualche annuncio criptico su Facebook ma la copertina era ancora un mistero e la trovo bellissima, come del resto tutte le copertine di Paolo Barbieri. Non posso svelarvi di più su questo romanzo, uscirà ad ottobre e sono curiosissima di leggerlo =)











Continuiamo con il fantasy perchè La Corte Editore, dopo il rinnovo di tutti i romanzi, con un'accattivante veste grafica, porta in libreria Il Creatore del Caos, l'ultimo volume che va a concludere la saga decennale di Bryan scritta da Federico Ghirardi. Anche questo romanzo è stato in anteprima al Salone del Libro e sarà in libreria questo autunno.

L’anima di Bryan è dannata. Il Diavolo aspetta il suo primo passo falso per riscuoterla, condannandolo a un’eternità di supplizi infernali. Tormentato dai sensi di colpa per aver distrutto l’intero popolo dei Sotterranei sotto l’influsso del Talismano, Bryan inizia una vita da recluso nel castello di Eos, intenzionato a non uscirne mai più.
Approfittando della sua assenza, Julius prende il controllo della Baia e la guida verso una nuova epoca di egemonia mondiale. È deciso a stanare ogni singolo terrestre dotato di poteri e trasformarlo in un fedele di Morpheus, nella religiosa e incrollabile certezza che un giorno il Mezzodemone tornerà.
Quale sarà il destino di coloro che non accetteranno di venerare Morpheus?
Che ruolo giocheranno i bambini scampati per un pelo alla devastazione di orripilanti mostri sbucati da chissà dove? Bryan sarà disposto ad abbandonare la protezione del castello, nonché ad affrontare la spietata Inquisitrice di Morpheus, per porre fine all’escalation di delirio mistico che sta contagiando ogni persona del pianeta, minacciando la struttura stessa del mondo dei vivi e di quello dei morti?






Continuiamo con La casa dei cuori sospesi, il primo romanzo di Clara Caroli, autrice torinese. Un romanzo leggero ma intenso, divertente ma emozionante! Sarà in libreria dal 31 maggio al prezzo di 17,90 Euro.













Sarà invece disponibile dal 7 giugno Oltre, il primo romanzo young adult di Giorgia Cozza, un'autrice che ha già pubblicato 35 libri che sono stati tradotti in svariati paesi del mondo.















Tra le anteprime proposte al Salone c'è anche Io sono libero, il nuovo romanzo di Francesco Barbi, che con i suoi precedenti romanzi è stato tradotto anche all'estero. Divertente, cinisco, senza alcun tipo di inibizione, un libro totalmente diverso da quello che La Corte Editore ha pubblicato finora. Da quest'autunno in tutte le librerie.












Sarà già disponibile i primi di giugno il romanticissimo Con te tutto è perfetto, di Valentina Canale Parola.

Vittoria e Daniel sono amici da sempre. Vivono nella stessa città, a pochi passi di distanza, separati solo dal parco in cui, sotto la grande quercia, trascorrono spesso momenti felici. Ed è proprio lì, sotto il grande albero che, un giorno, dopo avervi inciso le loro iniziali, si promettono di esserci sempre l’uno per l’altra. Ma chi dice che, una grande amicizia come la loro, non possa trasformarsi in amore?
I ragazzi crescono, frequentano la stessa scuola, le stesse compagnie e continuano a nascondersi reciprocamente quel sentimento che, tra paure e insicurezze, scalpita nei loro cuori.
Il terrore che l’amore non sia corrisposto e che la loro eterna amicizia possa rovinarsi è enorme, però, dopo tanto, finalmente Daniel decide di dichiararsi.
Ma la vita è sempre pronta a metterti alla prova proprio quando non dovrebbe ed ecco che i due sono costretti a separarsi.
Passano dieci anni, Vittoria e Daniel non hanno più avuto contatti, il passato sembra ormai lontano, finché, un giorno, all’improvviso, torna a bussare alla loro porta.



Queste sono soltanto alcune delle novità La Corte Editore che mi hanno più incuriosito, ma tenete sempre d'occhio la loro pagina Facebook dove ci sono tutte le copertine portate in anteprima al Salone del Libro di Torino e dove pubblicheranno le prossime uscite ed eventi!






Ti potrebbero interessare:


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.