Ultime recensioni pubblicate

martedì 19 marzo 2019

[Novità in libreria] Spark, di Alice Broadway

Buon martedì lettori,
oggi vi mostro una novità super interessante per gli amanti del fantasy. Il 26 marzo Rizzoli pubblicherà Spark, il seguito di Ink di Alice Broadway (QUI potete trovare la mia opinione in merito).




Titolo: Spark
Autore: Alice Broadway
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 26 marzo 2019
Pagine: 352
Prezzo: 18,00 €
Link Amazon: https://amzn.to/2O7N6Pj


Immagina di scoprire che tutta la tua vita si basa su una bugia, che non sei la persona che credevi di essere. Immagina di dover ricomincia- re tutto da capo, tra coloro che fino a ieri consideravi diversi e che ora invece sono la tua gente. Leora ha scoperto di essere una mezzosangue, figlia di un Marchiato e di un'Intonsa. La sua accettazione e presa di coscienza di questa verità non piace al leader della comunità, il sindaco Longsight, che le offre un incarico che non può rifiutare: se vuole proteggere le persone che le sono care dovrà unirsi agli Intonsi e scoprirne le debolezze. A malincuore Leora accetta, anche nella speranza di sapere qualcosa di più sulla sua vera madre. Capisce così che le storie della tradizione che conosce fin da bambina lì hanno interpretazioni radicalmente diverse, se non opposte, e deve rimettere tutto in discussione, accettare che non solo la sua educazione sia stata una menzogna, ma che neppure gli Intonsi siano depositari di un'unica verità.

Alice Broadway ha studiato teologia. Vive con il marito nel Lancashire. Adora bere tè e scrivere, e adora farlo nel suo camper giallo. È affascinata dai tatuaggi ma ancora non si è decisa a farne uno. Ink è stato il suo primo romanzo e uno dei libri per Giovani Adulti più venduti nel Regno Unito nel 2017.




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.