Ultime recensioni pubblicate

mercoledì 6 marzo 2019

[Novità in libreria] Il centenario che voleva salvare il mondo, di Jonas Jonasson

Il Centenario è finalmente tornato! A metà marzo arriva l'attesissimo e geniale sequel del best seller mondiale, Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve (200.000 copie vendute solo in Italia). In corso di traduzione in oltre 30 paesi.
Dopo la cavalcata nel XX secolo, un viaggio nel tortuoso XXI secolo, il nostro, insieme divertente e intelligente, perché non si è mai vecchi. Neppure a 101 anni. I suoi lettori faranno fatica a trattenere le risate davanti alle disavventure rocambolesche dell’eroe centenario e della sua irresistibile spalla, Julius.




Titolo: Il centenario che voleva salvare il mondo
Autore: Jonas Jonasson
Editore: La Nave di Teseo
Data di pubblicazione: marzo 2019
Pagine: 498
Prezzo: 20,00 €


Tutto comincia con un viaggio in mongolfiera e tre bottiglie di champagne.
Allan e Julius, pronti a lasciarsi mozzare il fiato dagli spettacolari panorami, non si immaginavano di atterrare nel bel mezzo dell’oceano e di essere salvati da una nave nordcoreana. E neppure potevano immaginare che il comandante della nave cui devono la vita fosse un contrabbandiere di uranio. Né che quella nave fosse in realtà impegnata in una missione per procurare armi nucleari a Kim Jong-un...
Allan e Julius si ritrovano al centro di una complessa crisi diplomatica che coinvolge figure di spicco del panorama politico internazionale: dal ministro degli esteri svedese ad Angela Merkel, fino a Donald Trump. Inutile a dirsi, le cose si complicano, e parecchio.


Jonas Jonasson (Svezia, 1961) ha iniziato la sua carriera come giornalista per il quotidiano svedese “Expressen”. In seguito, in qualità di consulente per i media, all’indomani del crollo dell’URSS ha lavorato con i giornalisti del blocco orientale per aiutare la difficile transizione dallo stalinismo alla democrazia. In seguito ha fondato una compagnia che ha realizzato programmi sportivi per la televisione svedese. A oltre 50 anni Jonasson vende la sua compagnia, si trasferisce in Svizzera e inizia a scrivere il suo primo romanzo: Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve è stato un fenomeno letterario di livello mondiale, venduto in oltre trenta paesi. È stato “Miglior libro dell’anno 2009” in Svezia, premiato dai librai svedesi con lo Swedish Book Seller Award 2009 (lo stesso che fu di Stieg Larsson). Nel 2013 ne è stato tratto un film con cast internazionale. Il successo ha accompagnato anche i successivi libri di Jonasson: L’analfabeta che sapeva contare (2014), L’assassino, il prete, il portiere (2017).




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.