Ultime recensioni pubblicate

lunedì 4 marzo 2019

[Novità in libreria] La conseguenza, di Rhidian Brook

Un classico della letteratura mondiale torna in libreria ed al cinema. La conseguenza, di Rhidian Brook è diventato un film prodotto da Ridley Scott e con un cast d'eccezione che vede come protagonisti Alexander Skarsgard (True Blood e Big Little Lies) e Keira Knightley.




Titolo: La conseguenza. L'alba del mondo
Autore: Rhidian Brook
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 19 marzo 2019
Pagine: 336
Prezzo: 17,90 €


Amburgo, 1946. La città, assegnata agli inglesi dopo la spartizione fatta dagli Alleati della Germania sconfitta, è devastata come le vite di chi la abita: vinti e vincitori. È in questa notte buia dell’anima che il colonnello inglese Lewis Morgan, incaricato di gestire la ricostruzione di questa città senza speranza, si trova costretto, suo malgrado, a requisire al legittimo proprietario, l’architetto tedesco Stefan Lubert, una splendida villa sul fiume Elba. 
Nonostante la diffidenza di sua moglie Rachael, Lewis offre a Lubert e Frieda, la figlia adolescente, la possibilità di rimanere a vivere nella villa. Le due famiglie per quanto non condividano quasi nulla, sono però accomunate dallo stesso dolore causato dalla guerra: Lewis e Rachael hanno perso il figlio maggiore per una bomba nemica, mentre Stefan, per la stessa ragione, ha perso sua moglie Claudia.
I destini delle due famiglie iniziano a intrecciarsi in un susseguirsi di emozioni e colpi di scena: solo affrontando le conseguenze del dolore, infatti, la notte delle loro vite potrà cedere il passo a una nuova alba.



Rhidian Brook è un autore e giornalista britannico. Ha scritto per la tv, per la radio, per il cinema e per i più importanti quotidiani inglesi come The Guardian e il Daily Telegraph. Con i suoi romanzi, tradotti in più di venti lingue in tutto il mondo, ha vinto numerosi premi tra cui il prestigioso Somerset Maugham Award. Vive a Londra con la moglie e i suoi due figli.
www.rhidianbrook.com



Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.