Ultime recensioni pubblicate

giovedì 14 marzo 2019

[Novità in libreria] La prossima persona che incontrerai in cielo, di Mitch Albom

Buongiorno lettori,
arriva in libreria l'attesissimo sequel di Le cinque persone che incontri in cielo, amato da 8 milioni di lettori nel mondo. Mitch Albom con La prossima persona che incontrerai in cielo torna ad affrontare con delicatezza i quesiti più profondi dell'anima, in una parabola moderna piena di cuore, saggezza e compassione.




Titolo: La prossima persona che incontrerai in cielo
Autore: Mitch Albom
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 26 marzo 2019
Pagine: 208
Prezzo: 16,50 €


Siamo un breve tratto di una grande mappa, uno snodo di trama in un intreccio di storie. Siamo la parte minuscola ma indispensabile di un disegno che ci sfugge. 
Da bambina, Annie è stata protagonista involontaria di quello che molti hanno definito un miracolo: salvata da un incidente fatale grazie all’atto eroico di un uomo che ha dato la vita per lei. Ma quell’episodio l’ha segnata profondamente, nel corpo e nell’anima. Le è costato tanto trovare il suo posto nel mondo e accettare se stessa, senza sentirsi sbagliata. Finché, quando crede di stringere finalmente in pugno la felici¬tà, una catena ineluttabile di eventi la strappa a questa vita. 
Ora il viaggio di Annie continua verso il Cielo. E proprio in questa nuova parte del cammino si ripetono cinque degli incontri che più hanno segnato la sua esistenza. Ognuna delle cinque persone che ritrova le farà a suo modo capire come nulla sia stato vano, e quanto ogni attimo terreno da lei vissuto sia stato importante – per lei stessa e per chi l’ha conosciuta. Perché tutto ciò che facciamo lascia un segno nelle vite degli altri, e ognuno di noi conta nel disegno più grande che ci unisce. Basterebbe solo alzare gli occhi e abbracciare con lo sguardo quell’orizzonte dove ogni fine sfuma in un principio e ogni singolo si fonde con un tutto che lo illumina.



Mitch Albom è sceneggiatore e giornalista, autore di opere teatrali e numerosi bestseller. Tra i suoi maggiori successi, tutti numeri uno del New York Times, si ricordano Le cinque persone che incontri in cielo e I miei martedì col professore. Le sue opere hanno venduto oltre 36 milioni di copie nel mondo e sono tradotte in 42 lingue. Attesissimo, il romanzo La prossima persona che incontrerai in cielo ha esordito a sua volta al primo posto della classifica ed è stato accolto come un vero e proprio evento editoriale. Albom ha fondato diversi enti caritatevoli a Detroit, la sua città natale, e un orfanotrofio ad Haiti. Vive con la moglie in Michigan.
www.mitchalbom.com
www.saydetroit.org




2 commenti:

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.