Ultime recensioni pubblicate

lunedì 7 gennaio 2019

[Review] Anime sbagliate destini incrociati, di Elisa Crescenzi

Buongiorno lettori e bentornati nel nuovo anno qui sul blog!
Come sono andate le feste? Non dite che sono l'unica che si è goduta i pranzi con i parenti e le grosse mangiate?
A proposito di feste, il primo libro che mi ha tenuto compagnia in questa pausa natalizia è stato Anime sbagliate destini incrociati, il primo romanzo della Souls' Series di Elisa Crescenzi (che avete già conosciuto su questo blog per la The Happiness Series ed il romanzo La ricetta della felicità). Un romanzo intenso che racconta di due anime tormentate e dal destino che li unisce.




Titolo: Anime sbagliate destini incrociati
Autore: Elisa Crescenzi
Editore: selfpublishing
Pagine: 432
Prezzo: 12,99 €
Link Amazon: https://amzn.to/2DXrDp1


Tic Tac...Tic Tac... Dicono che la vita sia solo questione di tempo, ma c'è chi non ne ha mai abbastanza. Giulia, ventuno anni e un grande dolore alle spalle, sta cercando di costruirsi una vita, di riempire quel maledetto vuoto, che sente dentro ogni volta che ripensa alla sua infanzia. Tutti abbiamo uno scheletro nell’armadio che teniamo ben nascosto dagli sguardi indiscreti, esattamente come Stefano che si nasconde dietro troppi tatuaggi e due grandi occhi chiari, mostrando solo ciò che le persone vogliono vedere. Due vite opposte, così diverse che il loro incontro li lascerà con una strana sensazione ad arrampicarsi addosso. Bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti, perché un giorno, la parvenza di stabilità che hai dato a ciò che ti circonda, e a te stesso potrebbe crollare miseramente con un soffio di vento. Un passo falso e tutto quello che avevi costruito con tanta fatica potrebbe essere spazzato via, a quel punto sarai tu a dover decidere che strada prendere. Un intrecciarsi di storie, e di persone daranno la possibilità a Giulia e Stefano di costruirsi una vita e non di rifugiarsi nei ricordi. Sarà l'amore, quello vero, quello dannato ma forte, che la salverà... che salverà entrambi da loro stessi. 





Due anime distanti ma che il destino fa incontrare, scontrare ed innamorare.
Giulia è una ragazza solitaria di 21 anni che cerca di costruirsi una vita sua nonostante trovare lavoro sia sempre più difficile. Ha un fidanzato premuroso, una madre che la ama con tutta se stessa, un padre che l'ha abbandonata troppo presto, ed una nipotina che non vede l'ora di abbracciare.
Un annuncio di lavoro, letto per puro caso in un bar, la porta a scommettere su se stessa ed ha mettere un po' di pepe alla sua vita.
Quel "pepe" si chiama Stefano, un affascinante ragazzo, tatuato e muscoloso, ombroso ma dal sorriso unico. E dal giorno in cui i loro occhi si sono incastrati alla perfezione tutto è cambiato.

Non sarà semplice per i due resistere alla tentazione, il destino li provoca, li mette sullo stesso percorso ma hanno vite diverse, ruoli diversi da giocare nella partita della vita.


"Non girare le spalle al tuo destino, vagli incontro Giulia. Non ha senso scappare. Ogni persona che incontriamo sulla nostra via ha un ruolo ben preciso, nessuno capita per caso. Scopri quale sarà il ruolo di Stefano per te e quale ruolo tu debba avere nella sua vita".


Anime sbagliate destini incrociati è il primo libro della Souls' Series, una serie che sarà composta in totale da quattro romanzi, tutti autoconclusivi, ma che saranno legati da personaggi ricorrenti tra le varie storie. Elisa Crescenzi, che avevo già scoperto ed apprezzato nel sua serie precedente, ha una scrittura dolce ed emozionante, in tempo zero il lettore entra nel romanzo e lo fa suo. Ho trovato una Elisa molto crescita nel suo stile di scrittura rispetto al suo primo romanzo La ricetta della felicità, più matura nella scrittura e nelle descrizioni, sempre curate e mai pesanti. Il continuo cambio di POV tra i due protagonisti Giulia e Stefano è stato ben utilizzato e mai rindondante ed ho apprezzato molto leggere alcuni capitoli raccontati da personaggi secondari ma che diventavano protagonisti in quelle scene dense di emozioni.

Una particolarità del romanzo è che ogni capitolo è rappresentato da una canzone, per godersi il romanzo con la perfetta playlist!


Questa cosa è parecchio strana, è come se ci conoscessimo da una vita, forse il destino mi sta regalando qualcosa per affrontare al meglio questo cammino, o forse mi sta semplicemente mettendo alla prova.. che vinca il migliore quindi.


Giulia è una ventenne misteriosa e dall'animo cupo, fidanzata da diversi anni con Matteo, un ragazzo molto premuroso ma anche molto sulle sue. Lei è alla ricerca di un'occupazione stabile, lui impegnato tra esami all'università e partite di calcio dedica poco al rapporto di coppia o meglio la dà per scontata.
Giulia ha provato un grande dolore quand'era troppo piccola per provarlo e non si è mai ripresa del tutto, perchè alcuni dolori lasciano delle cicatrici incancellabili dentro di noi, un dolore lacerante nel cuore.

L'incontro fra Giulia e Stefano è carico di scintille, lo sguardo di Stefano si incatena negli occhi di lei dal primo istante. Giulia entra in confusione e non sa cosa fare: accontentarsi di una vita un po' monotona ma con l'amore della sua vita o coltivare quel sentimento nato all'improvviso per un ragazzo che nemmeno conosce ma che sente vicino?
Stefano è poco più grande di Giulia, appassionato di moto e coperto di tatuaggi, con l'aria del classico bad boy. Solare e socievole, anche lui nasconde un oscuro passato dal quale vuole scappare via.
Stefano lavora al Follow Me, un locale dove anche Giulia troverà un'occasione per mettersi alla prova. Ma lavorare fianco a fianco per i due si rivela essere una grande sfida. Li coinvolgerà una passione incontrollabile, sarà un amore destinato a stravolgere le loro vite.
Possono due persone così diverse incastrarsi alla perfezione?

I due protagonisti fanno scintille da soli, ma non bisogna assolutamente sottovalutare i personaggi secondari che danno un pizzico di brio al romanzo e che sono i protagonisti delle scene più divertenti. Ah, e li troveremo anche nei prossimi libri della serie, alcuni di loro saranno a loro volta i protagonisti =)


"Quando ti basta incontrare lo sguardo di quella persona per sentirti perso e al sicuro al tempo stello. Quando la sua sola presenza ti fa sentire vivo, ti basta solo la sua mano che sfiora la tua per farti sussultare, per farti emozionare. Devi sentire le farfalle nello stomaco ogni volta che i suoi occhi inciampano nei suoi, devi sentire qualcosa che ti nasce dentro ogni volta che siete insieme..."



ringrazio Elisa per avermi fatto scoprire la storia di Giulia e Stefano


Anime sbagliate destini incrociati è un romance new adult emozionante ed intenso, che affronta temi importanti come la perdita di una persona cara o la dipendenza. Sicuramente scuoterà anche i vostri animi, così come ha fatto con me!
E non dobbiamo aspettare molto per leggerne il seguito: Anime Perse Destini Ritrovati, il secondo romanzo della Souls' Series, esce proprio oggi ;-) Fate un salto in libreria!


Punto di forza: emozionante, intenso
Punto di debolezza: qualche errore di battitura ha rallentato il ritmo al romanzo




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.