Ultime recensioni pubblicate

lunedì 30 luglio 2018

[Review] La ricetta della felicità, di Elisa Crescenzi

Buon lunedì booklovers!
Oggi pubblico l'ultima recensione prima della pausa estiva del blog e vi parlo di una dolcissima storia d'amore, l'incontro focoso tra i fornelli di un ristorante tra Olivia e Jhonatan. Vi parlo di La ricetta della felicità, di Elisa Crescenzi, il primo romanzo della The Happiness Series.




Titolo: La ricetta della felicità
Autore: Elisa Crescenzi
Editore: Albatros il filo
Data di pubblicazione: 3 maggio 2018
Genere: Romanzo rosa
Prezzo: 16,50 €

The Happiness Series:
1. La ricetta della felicità
2. Gli ingredienti per la felicità (fine agosto)
3. prossimamente


Olivia Bosco ha solo diciannove anni e una vita davanti. Appassionata di cucina – riesce a sfornare dei dolci gustosissimi –, sta cercando lavoro presso un locale della città. Jhonatan Miller, a soli trent’anni, è invece chef e proprietario di un ristorante che ha già fatto molto parlare di sé.
Il primo incontro tra i due non è dei migliori. Il carattere di Olivia si scontra con l’altrettanto forte personalità di Jhonatan, che sembra uscito malconcio da un rapporto fallimentare. Eppure lui vede nella giovane qualcosa di speciale e decide così di assumerla nel suo ristorante. Olivia è ancora nel pieno dell’adolescenza, alterna momenti elettrizzanti ad altri in cui si mostra insicura… poi con Jhon è sempre una guerra. Fino a che l’amore… La ricetta della felicità è il primo capitolo di una trilogia che promette di regalare grandi emozioni a coloro che amano le storie d’amore all’apparenza impossibili, e che credono ai grandi sentimenti senza alcun confine…


"Lo abbraccio come se mi avesse fatto un regalo bellissimo. So che questa storia sarà difficile e che uno dei due soffrirà di sicuro, ma voglio godermela fino in fondo. Voglio godermi Jhonatan fino in fondo."


Olivia è una diciannovenne tutta pepe, testarda ed intraprendente, che ha una grandissima passione per la danza ma il suo più grande sogno è diventare una cuoca (le vengono benissimo i dolci *-*). Decide così, un po' per scherzo un po' per mettersi alla prova, di fare un colloquio per entrare nello staff di un famosissimo ristorante di Milano come aiuto cuoco.
Si scontrerà (letteralmente) con Jhonatan Miller, super sexy chef inglese nonchè proprietario del La Rosa Rossa, un ragazzo di trent'anni che ha aperto da poco questo romanticissimo ristorante in Italia e che ci lavora per passione.

Tra i due i battibecchi sono all'ordine del giorno, lei giovane brillante e sempre con il piede in attacco, lui, con un fallimento amoroso alle spalle, che dedica tutta la vita al suo ristorante. Due caratteri opposti, due età differenti. Quello che nascerà tra loro sarà vero sentimento o solamente un fuoco fatuo? La differenza d'età rimarrà una scogliera insommontabile?




I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, sia i principali che i secondari. Olivia è una diciannovenne determinata e con la testa sulle spalle, ma come molte della sua età ancora molto immatura e impulsiva. Nel tempo libero insegna danza ai bambini ma la sua più grande passione è la cucina, è bravissima nei dolci e vuole provare la carriera culinaria. L'incontro con Jhonatan sarà magico ed emozionante e Olivia inizierà a crescere e diventare donna, anche se alcuni comportamenti da ragazzina li ha ancora (certe gelosie inutili mi sono risultate proprio antipatiche ed il povero Jhonatan nè è stato una vittima inconsapevole).
Jhonatan è un personaggio che ho adorato, dolce, romantico il mio trentenne preferito! Deluso dall'amore, con Olivia scoprirà che non ne può fare a meno e la corteggerà come un gentiluomo.
Molto carini e simpatici sono anche i personaggi secondari, specialmente Michele, il fratello di Olivia, e Sofia, la sua storica migliore amica, segretamente innamorati l'uno dell'altra. Olivia non si perderà d'animo e proverà a fare da Cupido =)

La scrittura di Elisa è scorrevole e fluida, anche se con qualche piccolo imprecisione all'inizio del romanzo. Proseguendo la lettura, il romanzo diventa intenso, mai noioso, una storia d'amore fresca ed emozionante che non vi farà staccare dalle pagine (e vi lascerà con qualche dolce languorino allo stomaco).


ringrazio Elisa per la copia omaggio (in bocca al lupo per il seguito ^-^ )


La ricetta della felicità è un dolcissimo romance new adult che incanta ed emoziona. Non vedo l'ora di leggere il seguito Gli ingredienti per la felicità (uscita prevista per fine agosto).




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.