Ultime recensioni pubblicate

giovedì 12 luglio 2018

[BlogTour] Fiori di Campo - Le radici del cuore, di Martina Ghirardello - 3a tappa

Buongiorno lettori,
oggi il blog partecipa al BlogTour dedicato a Fiori di Campo - Le radici del cuore, di Martina Ghirardello, edito da Genesis Publishing, con la tappa dedicata ad una ricetta super speciale!




Ecco il programma del BlogTour:

THE BIBLIOPHILE GIRL: 9 luglio
TAPPA 1: Estratto
Il partecipante lettore potrà commentare l’estratto.
Inoltre dovrà dare la propria adesione al tour (Nome e Numero scelto).

LETTRICE SFUGGENTE: 10 luglio
TAPPA 2: Dreamcast
Il partecipante lettore potrà commentare i prestavolti e proporne altri a Sua volta, basandosi sulle
descrizioni in didascalia.

SWEETY REVIEWS: 12 luglio
TAPPA 3: Ricetta speciale per “Fiori di campo – Le radici del cuore”
Il partecipante lettore potrà commentare gli ingredienti della ricetta, facendo le proprie domande
all’Autrice, che risponderà nei commenti del blog.

LIBRI E ALTRI DISASTRI: 13 luglio
TAPPA 4: Intervista all’Autrice Martina Ghirardello
Il partecipante lettore potrà porre le proprie domande all’Autrice, alle quali risponderà nei
commenti del blog.

TRE GATTE TRA I LIBRI:14 luglio
TAPPA 5: Cinque motivi per cui leggere questo romanzo!
Il partecipante lettore potrà leggere e commentare i motivi elencati dall’Autore per cui dovrebbe
leggere il suo romanzo.


Regole di partecipazione
- Commentare la prima tappa del tour (https://bit.ly/2m6McoJ), scegliendo un numero compreso fra
1 e 90
- Condividere, in modalità pubblica sul proprio profilo, l’evento facebook dedicato, taggando due
amici
- Commentare almeno tre tappe su cinque




Premi
I premi messi in palio per il Tour sono tre:
I POSTO: una copia cartacea autografata del romanzo Fiori di campo – Le radici del cuore
II POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo Fiori di campo – Le radici del cuore + un ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) a piacere dal nostro Catalogo
III POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo Fiori di campo – Le radici del cuore
N.B.: I premi sono privi di valore commerciale, in quanto frutto di donazione.

Vincitori
Vincono i primi tre numeri estratti sulla ruota di Milano, nell’estrazione in data 17 luglio 2018.
In caso di non uscita dei numeri scelti dai partecipanti nella suddetta ruota, si procederà la ricerca in ordine dalla prima all’ultima.
Il risultato sarà pubblicato nell’evento Facebook creato ad hoc per il Blogtour, il giorno 18 luglio 2018.
I vincitori dovranno contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email genesispublishing@live.com, per reclamizzare i premi, indicando l’indirizzo al quale si desidera ricevere il cartaceo e il formato preferito degli ebook.


Ecco però giunti alla terza tappa di questo BlogTour, la ricetta speciale per “Fiori di campo – Le radici del cuore”, raccontata direttamente dall'autrice (non dimenticatevi nei commenti di fare le vostre domande direttamente a Martina!).

Oggi vorrei presentarvi il mio romanzo in un modo un po’ alternativo. In fondo un buon libro non è che una ricetta ben bilanciata, quella in cui gli ingredienti si amalgamano gli uni con gli altri, i sapori si combinano, l’insieme risulta decisamente migliore rispetto alle singole parti.
Ecco perché ho scelto di introdurvi gli ingredienti del mio romantic suspense, con tanto di dosi ed esempi concreti, ovvero di estratti, tratti dalle pagine del primo volume della duologia.

Fiori di campo-Le radici del cuore
Ingredienti per mille e più lettori

3 pacchetti di incredibili Donne
L’intera Harris Series è un inno alle donne, con le loro forze e le loro fragilità, le loro imperfezioni, insicurezze, ma anche l’incredibile coraggio da leonesse che sanno scovare nella parte più recondita del loro animo, quando la vita presenta un conto troppo salato.
Laura, la protagonista, ma forse soprattutto sua madre Lucia e sua sorella Beatrice sono guerriere, non invincibili, non prive di paure, ma disposte a tutto per difendere chi ha loro rubato il cuore.

“Saremo noi a vincere, ve lo prometto! Per tutte le ragazze coinvolte, per tutte le donne del mondo, per la nostra libertà e il nostro diritto a essere protette e amate!”

“John tacque immediatamente, minacciato da tutte le donne di casa. Non c’era bisogno che parlassero per far comprendere il messaggio.”

100 kg di equilibrio con se stessi
Il romanzo si apre con una Laura ossessionata dall’idea di non essere all’altezza, che tradotto nel linguaggio di una modella di punta significa rientrare nei rigidi programmi fisici imposti dalle agenzie. Si dispera, piange per mezzo chilo in più, fino a quando non accade qualcosa…
che le fa comprendere che bellezza non è ossessione, non è costringere un corpo in abiti troppo stretti. Bellezza è sorriso, occhi brillanti, spontaneità, libertà. Bellezza è saper amare prima di tutto se stesse, perché è la via d’accesso a un futuro migliore.

“Da bambina aveva passato molto tempo a pettinare i suoi capelli, a sognare di divenire una splendida modella, come lo era ora, ma adesso, ciò che aveva davanti agli occhi era un corpo che non le apparteneva più. Gli anni passavano e sapeva di non avere più molto tempo a disposizione. La sua unica consolazione fu che la sua pelle bianchissima era ancora morbida e distesa, i segni dell’età non sembravano averla ancora raggiunta.

Si voltò indietro, distogliendo lo sguardo dal riflesso delle sue iridi verdissime, e fu allora che la vide. La bilancia era sempre lì, nell’identica posizione del giorno precedente. Il suo peggiore e quotidiano incubo.”

10 confezioni di Famiglia
“Famiglia” è forse la parola chiave dell’intera serie di romanzi. La famiglia Harris è protagonista con le sue gioie e i suoi dolori, con gli amori, i segreti, l’indissolubile legame che tiene unito il cuore di due sorelle a quello dei loro genitori. Non è solo questo, famiglia è supporto, è una spalla su cui piangere, è la forza che arriva quando le energie ti abbandonano e tutto sembra perduto. Famiglia è casa, profumo, ricordi. Famiglia è per sempre.

“«Ciao, papà.»
La sua frase, la sua voce, quanto erano mancate a John Harris, a quell’uomo grande e grosso che prima le due figlie avevano visto piangere raramente.
Laura non l’aveva mai visto così, ma lo sentiva vicino, perché le stesse lacrime rigavano anche le sue guance rosate, eliminando il velo di fard di cui li aveva ricoperte. Lasciò da parte la paura e i pensieri e si gettò nelle braccia del genitore di cui aveva dimenticato il calore e il profumo. Ci si gettò come una bambina che vede tornare il padre dopo una giornata di lavoro o ha appena ricevuto un regalo, come una bambina bisognosa d’affetto. 
La voce di John Harris era rotta dal pianto commosso.”

1 sacco colmo d’Amore

L’amore nel senso più ampio che c’è, nelle sue mille e più sfumature: quello degli innamorati, dirompente e potentissimo; quello di un padre che riabbraccia la figlia dopo tanto tempo; quello di due genitori provati dalle difficoltà della vita; quello di due sorelle che un tempo erano cane e gatto, ma che nessuno può separare. È l’Amore con la A maiuscola a muovere i fili del romanzo, la ragione delle scelte e della vita stessa di ciascuno dei personaggi, non sarà mai un amore facile, perché gli amori facili non esistono, è un amore “corazzato”, pronto alla guerra, a lottare contro barriere alte e invalicabili. Allo stesso tempo è l’amore tenerissimo di chi ama il suono di una risata speciale.

“La sua risata era particolarmente contagiosa. Inaspettatamente in poco tempo ridevano entrambi, senza una particolare ragione, forse per il sarcasmo che utilizzavano uno nei confronti dell’altra, forse semplicemente per sfuggire a una serie di problemi che avevano reso le loro giornate fin troppo grigie. C’era bisogno di un tocco di colore di tanto in tanto.”

“«Tu mi avrai sempre, Laura, mi avrai perché la mia anima appartiene alla tua, così come la mia mente e il mio corpo. Mi avrai quando cadrai e quando ti rialzerai, mi avrai quando piangerai e quando sorriderai. Appartengo a te come il sole appartiene al cielo e la luna alla notte.»”

Una buona dose di pericoli, uniti a una mezza dozzina di ostacoli
Fiori di campo - Le radici del cuore è molto di più di una semplice storia d’amore. Un disegno oscuro si sta delineando dietro le vite dei protagonisti, a loro insaputa, per colpirli quando meno se lo aspettano. Tutto è finemente orchestrato, i fili sono al loro posto, la trappola è pronta a scattare. Dietro una vita tranquilla si nasconde una tormenta, dietro una famiglia che si ritrova ci sono segreti che dividono. È l’altra faccia del genere umano, la più pura e inspiegabile delle follie.

“Non riesco nemmeno a disperarmi, vorrei piangere, vorrei urlare, ma non ce la faccio. In fondo non ho nulla da perdere. Non mi spaventa nemmeno la follia che intravedo sotto le sue sopracciglia folte.
I cattivi non sono come si vedono nei film, non hanno la barba incolta, i pantaloni mimetici troppo larghi o le canotte strappate sul girocollo. I cattivi vestono in giacca e cravatta, hanno la camicia immacolata perché non si sporcano le mani, hanno gli occhi neri come il carbone e un sorriso beffardo sul mento profumato dal dopobarba.”

Un pizzico di coraggio
Quando una vita che abbiamo sempre creduto perfetta ci presenta un conto fin troppo salato ci sono due alternative: lottare o soccombere. Chi per una ragione, chi per l’altra, i protagonisti della Harris Series hanno qualcosa in comune: meglio morire che arrendersi. E se coraggio e pazzia vanno di pari passo allora tutti loro sono certamente un po’ folli.

“«No, invece! È il timore che permette loro di comportarsi così, la paura di tutti coloro che si tirano indietro e non lottano per fermarli, perché possono farci del male, farci sentire minacciati e soli, ma non possono impedirci fare la nostra mossa.»”

“Qualunque sia la tua storia non scapperò, qualunque sia questo gioco io giocherò, qualunque cosa succeda cadremo insieme e ci rialzeremo insieme, perché oggi ho capito che nessuno di noi è realmente solo, che abbiamo tutti un alleato nella nostra battaglia e la fortuna che abbiamo avuto è stata quella di incontrarci.”

Amalgamate il tutto, aggiungete il sole dell’estate, la pace della brezza marina, il rumore dell’erba che danza nel vento. Tutto è pronto per una lettura coi fiocchi!




Titolo: Fiori di Campo - Le radici del cuore
Autore: Martina Ghirardello
Editore: Genesis Publishing
Pagine: 315
Prezzo: 11,60 € (3,99 € ebook)
Link Amazon: https://amzn.to/2updZ7X


Un attico da sogno, un fidanzato bellissimo e influente, un lavoro da favola. Così vive Laura Harris, nel cuore della Grande Mela, lontana da una famiglia che l’ha sempre fatta sentire sbagliata. Una vita invidiata da molti, posseduta da pochi. E se fosse solamente un’illusione? Uno show abilmente costruito? Cosa accade quando uno schiaffo violento la fa cadere e guardare il mondo da una nuova prospettiva, quando si rende conto che più che di luce la sua esistenza è fatta di ombre, di punti interrogativi senza risposta? Improvvisamente, nel caos più totale si aggiunge lui, James, un ragazzo contraddittorio, che preferisce mostrarsi con una maschera fatta di malizia e superbia, perché sa che ciò che sta dietro questa barriera potrebbe mettere in pericolo chiunque. Uno strappo che riporta a galla il passato li renderà consapevoli che i loro nemici sono più simili di quanto immaginino. Allora, Laura e James si scopriranno alleati in questa battaglia e quando sono due paia di braccia a combattere il male fa meno paura.

Fiori di campo - Le radici del cuore è il primo volume della duologia che apre la The Harris Series, che ha come protagonista una famiglia, con le sue gioie, i suoi dolori e le sue difficoltà, una famiglia unita da una miriade di segreti mai svelati, ma soprattutto dal sentimento più forte e indistruttibile di tutti.




6 commenti:

  1. 100 kg di equilibrio con se stessi, Un pizzico di coraggio, 10 confezioni di Famiglia credo siano i tre ingredienti fondamentali ma sicuramente uniti a tutti gli altri viene un mix perfetto.
    io vorrei chiedere a Martina qualè stata la cosa più difficile da fare prima di dire la parola fine a questa storia?

    RispondiElimina
  2. Un pizzico di coraggio unito ad un sacco colmo d'amore e 100 kg di equilibrio con se stessi, sono gli ingredienti che non dovrebbero mai mancare. Ho visto che tra gli ingredienti c'è anche la famiglia che per me, dopo la morte di mio padre, non c'è, ma volevo sapere come è il rapporto con la tua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno :) Hai tempo fino alla mezzanotte di oggi per poter metterti in pari con le regolette del tour, altrimenti saremo costretti ad escludarti dal Giveaway finale. E' semplicissimo. Dovresti commentare la prima tappa del tour (https://bit.ly/2m6McoJ) e indicare il tuo numero.

      Elimina
  3. Ricetta davvero particolare, che invoglia a leggere il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno :) Hai tempo fino alla mezzanotte di oggi per poter metterti in pari con le regolette del tour, altrimenti saremo costretti ad escludarti dal Giveaway finale. E' semplicissimo. Dovresti commentare la prima tappa del tour (https://bit.ly/2m6McoJ) e indicare il tuo numero.

      Elimina
  4. Mi piace questo mix di ingredienti, valori fondamentali che non dovremmo mai perdere, quanto famiglia e amici ti hanno supportata e sopportata, grazie mille

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.