Ultime recensioni pubblicate

lunedì 28 gennaio 2019

[Novità in libreria] Another love. Storia di Oliver, di Erich Segal

Torna Oliver Barrett, protagonista di Love Story, il bestseller che ha fatto innamorare milioni di lettori nel mondo.
Una storia romantica senza tempo.
Un classico moderno sul coraggio di tornare ad amare.
La lettura perfetta per San Valentino.




Titolo: Another love. Storia di Oliver
Autore: Erich Segal
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 12 febbraio 2019
Pagine: 256
Prezzo: 14,90 €
Link Amazon: https://amzn.to/2CJoFSK


Si dice che nella vita di ognuno ci sia un unico grande amore. Per Oliver Barrett, quell’amore si chiamava Jennifer. Il tempo trascorso insieme è stato troppo breve, prima che il destino gliela portasse via, ma così intenso e speciale da valere una vita intera.
Oliver ha poco più di vent’anni, tutti gli dicono che deve andare avanti e ricominciare a vivere, ma lui è convinto che non sia possibile, che non sia giusto. Non gli importa di uscire, vedere gli amici o fare nuove conoscenze. Il suo rifugio sono il lavoro e la corsa, per immergersi a capofitto nel presente e attutire l’eco del passato.
Fino a quando incontra una ragazza così affascinante e misteriosa da attirarlo fuori da quel vortice di buio in cui è piombato. Con lei sembra rinascere qualcosa che sembrava essersi incrinato per sempre. E il futuro assume contorni inattesi. Perché solo l’amore può guarire le ferite di un cuore spezzato.



Erich Segal (Brooklyn 1937 - Londra 2010), laureatosi ad Harvard, è stato professore di letteratura greca e latina alle università di Harvard, Yale e Princeton. Già autore della sceneggiatura di Yellow Submarine dei Beatles, nel 1970 scrisse quella per un altro film, Love Story, che poi trasformò in romanzo: ne nacque uno straordinario fenomeno mondiale, cinematografico e letterario. Sulla scia di quel successo, Segal scrisse Another Love, per raccontare il seguito di quel romanzo, una delle più famose storie d’amore di tutti i tempi. Nel 1998 gli fu conferita la Legion d’Onore dal governo francese.
www.erichsegal.com



Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.