Ultime recensioni pubblicate

giovedì 8 febbraio 2018

[Review] Libri, amori e segreti. Dicembre, di Della Parker

Buongiorno booklover,
oggi piccola recensione sulla prima novella dedicata al bookclub di Little Sanderton. La novella di dicembre di Libri, amori e segreti, di Della Parker, con le sue quasi 100 pagine ci delizia con una storia sensibile ed intensa, perfetta per il Natale (lo so, siamo già a febbraio, ma voi pensate al Natale da poco passato ^-^).




Titolo: Libri, amori e segreti. Dicembre
Autore: Della Parker
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 6 dicembre 2017
Prezzo: 0,49 € (ebook)
Link Amazon: http://amzn.to/2piVzmx

Serie The reading group:
1. Libri, amore e segreti. Dicembre (recensione)
2. Libri, amore e segreti. Gennaio (recensione)
3. Libri, amore e segreti. Febbraio
4. Libri, amore e segreti. Marzo


Unisciti al gruppo di lettura: sei donne che si incontrano una volta al mese per parlare di libri

Nel piccolo paese in riva al mare di Little Sanderton c’è un bookclub di sei appassionate di libri che ha un appuntamento mensile per parlare del loro comune amore: la lettura. Nessun argomento è bandito: famiglia, amore, amicizia… il tutto accompagnato da un bicchiere di ottimo vino.
Grace sa che le vacanze natalizie quest’anno saranno molto diverse. Niente tacchino, nessuna decorazione, nemmeno un regalo sotto l’albero. Come farà a dire ai suoi figli che il Natale è stato cancellato? Ma, soprattutto, riuscirà a confidare a qualcuno il suo imbarazzante segreto? La vita di Grace è stata messa sottosopra, ma non esiste problema che il gruppo di lettura non possa risolvere…



Da piccola leggevo le avventure del Club delle babysitter (chi se lo ricorda?), da adolescente guardavo lo Sleepover club... da "grande" posso perdere l'occasione di leggere il bookclub creato da Della Parker? Assolutamente no!

Il filo conduttore di queste novelle scritte da Della Parker è appunto un bookclub "casalingo" composto da 6 amiche fidate, molto diverse tra loro ma che hanno in comune l'amore per la lettura e che ogni mese si trovano insieme per leggere un libro e chiacchierare del più e del meno, con in mano un bicchiere di vino.

Per il mese di dicembre Jojo, la matriarca del gruppo, ha deciso di far loro leggere Il Canto di Natale di Charles Dickens, classicissimo per questo periodo. Ma appena si inizia a discutere della cattiveria o meno di Scrooge, protagonista del romanzo, Grace scoppia in lacrime. Per lei quest'anno il Natale sarà abolito, due grandi preoccupazioni le opprimono il cuore e le offuscano la mente, si sente un po' uno Scrooge per i suoi bambini, a cui non riuscirà a fare alcun regalo per Natale.




Forse mi aspettavo di più da questa prima novella di Libri, amori e segreti, ma effettivamente non potevo chiedere troppo per neanche 100 pagine, letta tranquillamente una mattina in treno andando in ufficio (ben 20 minuti di lettura!).
La scrittura di Della Parker è scorrevole e veloce, la leggerezza di questa novella è l'ideale per trascorrere una breve pausa sul treno, in coda da qualche parte o semplicemente per passare da un libro ad un altro.

Una piccola novella che ci apre le porte verso un bookclub molto interessante a cui neanche voi riuscirete a resistere!







Ti potrebbero interessare:


2 commenti:

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.