Ultime recensioni

venerdì 9 febbraio 2018

[Novità in libreria] I giorni felici di Juniper Lemon, di Julie Israel

E' uscita il 6 febbraio per Mondadori, un'intensa storia sulla ricerca della felicità, che si trova sempre dove non la stiamo cercando: I giorni felici di Juniper Lemon, il romanzo d'esordio di Julie Israel.




Titolo: I giorni felici di Juniper Lemon
Autore: Julie Israel
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 6 febbraio 2018
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 336
Prezzo: 18,00 €


Sono trascorsi ormai 65 giorni dall’incidente che ha letteralmente sbriciolato il mondo di Juniper. Senza Camie, la sua adorata sorella maggiore, la vita è diventata all’improvviso un luogo freddo e buio. Questo almeno fino a quando non trova per caso una lettera scritta dalla sorella proprio il giorno dell’incidente e indirizzata a un misterioso “Tu”, un innamorato segreto con cui Camie aveva intenzione di rompere e di cui lei ignorava l’esistenza. Impaziente di scoprirne l’identità, Juniper inizia a indagare. Forse, pensa, se riuscirà a trovarlo e a consegnargli il messaggio, quel vuoto enorme che avverte dentro potrebbe attenuarsi almeno un po’…
In quegli stessi giorni, però, Juniper perde qualcos’altro che le sta particolarmente a cuore, uno dei cartoncini del suo speciale schedario della felicità sui quali annota gli aspetti positivi e negativi delle sue giornate, un rito quotidiano che l’ha aiutata a tenere insieme i pezzi della sua vita da quando Camie è morta. Senza quel biglietto – che contiene oltretutto un suo segreto inconfessabile – si è creato un vuoto. Un altro, che si somma a quello lasciato dalla scomparsa della sorella.
La vita e la felicità, però, sono per natura imprevedibili e, mentre è impegnata nella sua doppia ricerca, Juniper finisce per scoprire segreti e profondi motivi di infelicità di alcuni dei suoi compagni di classe. A quel punto, si lancia in una nuova missione: rendere meno disperata e solitaria la vita di quei suoi compagni, finendo così per curare, di riflesso, la propria infelicità.


Julie Israel si è laureata in Scrittura creativa. Dopo aver insegnato per qualche tempo inglese in Giappone, è tornata in America, dove è nata, per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Questo è il suo primo romanzo.





Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.