Ultime recensioni pubblicate

giovedì 17 novembre 2016

Chi ben comincia #7

Buon giovedì miei cari,
il post di oggi riguarda il consueto appuntamento con la rubrica CHI BEN COMINCIA e oggi scopriamo insieme il romanzo Non dirgli che ti manca, di Alessandra Angelini.




Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…


Prologo



Una volta credevo di avere tutto, una vita perfetta, una famiglia tipo, un fidanzato innamorato. Lo credevo. Poi ho aperto gli occhi e lele ho viste. Le crepe erano insostenibili, il crollo inevitabile. La bolla era scoppiata inconsistente. In un attimo era saltato tutto.
Ero stata costretta a riconsiderare quello che pensavo di sapere. Pormi le domande che avevo accantonato. Chi ero? Cosa mi spingeva avanti? E poi la domanda più difficile di tutte: ero davvero felice? Non avrei dovuto aver fretta di rispondere. Avrei dovuto pensarci bene, perchè una volta che le risposte prendono forma nella tua mente non c'è più modo di tornare indietro.
Mi trovavo in questa poco invidiabile situazione per colpa di una coincidenza e di un uomo. Marco, per la precisione, che delle virtù maschili aveva solo un insaziabile appetito per le belle donne, e Beatrice che ritenevo la mia migliore amica. Famiglia, amore, lavoro, era tutto un grande fiasco. Me stessa più del resto. Era ora di dare una svolta alla mia vita, dovevo cambiare, questa volta avrei aspettato che qualcuno risolvesse la situazione al mio posto. Sarà che quando non hai più nulla da perdere tutto diventa più chiaro.


Non dirgli che ti manca è un romanzo inizialmente autopubblicato da Alessandra Angelini, è stato nella classifica dei libri digitali per oltre cinque mesi, finchè non è stato scoperto dalla Newton Compton, che ha visto lungo ed ha deciso di dare una mano a questa giovane scrittrice italiana. Da oggi lo trovate nelle librerie.






Ti potrebbero interessare:

2 commenti:

  1. Grazie Valentina <3
    Quando sei a terra non puoi che rimetterti in piedi e ricominciare, questo è quello che deve fare Isabella.
    Spero ti piaccia anche il resto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata di qui =) mi piacerà assolutamente =)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.