Ultime recensioni pubblicate

mercoledì 12 ottobre 2022

Wrap up 2° trimestre 2022 | Libri che ho letto + tracker di lettura

Buongiorno amici lettori,
sono enormemente in ritardo ma mi sono accorta solamente ora che non avevo più continuato la rubrica del WRAP UP su base trimestrale 😨 sono una pessima bookblogger, ma recupero subito!

Aprile

Aprile è stato un mese abbastanza fiacco, ho iniziato un tre libri e nessuno concluso: uno abbandonato, uno che prima o poi riprenderò e un altro terminato poi a maggio.
Nessun aggiornamento quindi per aprile 😔



Maggio



American Royals, di Katharine McGee: terminato esattamente il 1 maggio, questo romanzo è stata una bocca d'aria fresca che mi ha fatto riprendere a leggere. È vero che i romanzi possono stare in libreria per anni ma quando senti la necessità che è arrivato il loro momento, li divori e li vivi appieno. American Royals l'ho amato fin dall'inizio e poi ormai lo sapete, adoro i royal romance 😍 la recensione è piena dell'amore che ho provato per questa lettura.

La biblioteca di mezzanotte, di Matt Haig: un romanzo che mi ha rapito, scosso, traumatizzato e riportata nel mondo. Ho fatto questa lettura insieme al Cerbero Bookclub di Torino (se ne vuoi sapere di più scrivimi!) ma onestamente non me la sono sentita di andare all'appuntamento e discuterne. Questo libro ha parlato ad una parte di me che non posso ancora condividere. In ogni caso, leggetelo! Se invece volete leggere la recensione di un altro suo romanzo, sul blog trovate quella di Come fermare il tempo.

Voce del Mare, di Natasha Bowen: ho avuto il piacere stupendo di leggere Voce del Mare in anteprima e partecipare insieme ad alcune colleghe blogger al Review Party che ho organizzato. Non avevo mai letto un romanzo simile e mi ha affascinato tantissimo. Voce del Mare è una rivisitazione della favola della Sirenetta in chiave mitologica, basata sulla cultura africana. Un fantasy tutto da scoprire 😍

Ancora una volta con te, di Dustin Thao: fenomeno del BookTok, mi ha fatto ricordare che non sono più il target destinatario di romanzi del genere. Carino, che emoziona ma che non distrugge dal pianto. Oh, almeno a me. Ma non posso assolutamente bocciarlo perchè è una storia carina, seppur surreale, che racconta il tema dell'abbandono e della perdita improvvisa.

Boy meets Maria, di Peyo: era da tempo che non prendevo in mano un manga e Boy meets Maria ti divora dentro e ti fa amare la schiettezza dei manga, una caratteristica che i romanzi non hanno. È un manga queer non adatto agli animi sensibili, qui il pugno allo stomaco arriva bello forte. Amato 🥰




Giugno


Ancora una fermata, di Casey McQuiston: anche qui grazie alla Mondadori ho potuto leggere il romanzo in anteprima e mi è piaciuto davvero molto. Romanzo queer interessante dalle vibes un po' fantascientifiche. Le protagoniste abbastanza sottotono ma i personaggi secondari sono quelli che hanno tirato su tutto il romanzo!

The Atlas Six, di Olivie Black: romanzo letto grazie al Cerbero Bookclub e amato tantissimo. Per quanto l'iniziale confusione può far abbandonare la lettura, quando si inizia ad avere un quadro generale dei personaggi (tanti) e dei salti nel tempo allora si che la trama si fa interessante. Prometto che prima o poi farò uscire la recensione 🙈

Insopportabilmente donna, di Tess Masazza: adoro moltissimo Tess e i suoi schetch, ma il romanzo che ha scritto non mi ha dato proprio nulla. Si, divertente, simpatico, ma la storia è assai banale, nulla di eclatante che mi ha fatto davvero emozionale. Si può leggere tranquillamente in un giorno e senza particolari pretese.




Grazie per essere rimasti fino in fondo. Abbiamo fatto qualche lettura in comune in questi mesi? 


Totale libri letti 2022: 20 (18 cartacei, 1 eBook e 1 audiolibri)
di cui libri NON acquistati/ricevuti nel 2022: 3
Pagine totali: 5.976 pagine
Lingua: 9 libri di autori italiani e 12 libri di autori stranieri 
Anno di pubblicazione: 10 uscite del 2022, 11 degli anni passati 





created with MySignature.io
Valentina Bollino
| BookBlogger e Content creator
Ho sempre un libro e una tazza di tè in mano, amo leggere fantasy e romance. Ultimamente sto studiando copywriting e scrittura per i social




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.