Ultime recensioni pubblicate

venerdì 20 maggio 2022

[Recensione] American Royals, di Katharine McGee

Buongiorno amici lettori,
mentre sto scorazzando per gli stand del Salone del Libro (seguitemi nelle stories su Instagram), finalmente torno da voi per lasciarvi il mio pensiero su un teen comedy super divertente e super Royal! Sto parlando di American Royals di Katherine McGee.



Titolo: American Royals
Autore: Katherine McGee
Editore: Piemme
Pagine: 448
Prezzo: 18,50 €

Fin dall'epoca della guerra d'Indipendenza, la casata degli Washington siede sul trono degli Stati Uniti d'America. Oggi, due secoli e mezzo più tardi, il Paese si prepara a un grande cambiamento: per la prima volta nella storia della monarchia il Regno sarà governato da una donna, la prima regina d'America. La principessa Beatrice si prepara a questo momento fin da quando è nata; eppure, ora che il suo cuore batte per Connor, la sua guardia del corpo, i doveri assunti nei confronti della Corona le sembrano a dir poco soffocanti. A complicare le cose ci sono i suoi due fratelli gemelli. Samantha, seconda in linea di successione, ha messo gli occhi sul ragazzo sbagliato, mentre Jefferson, che se solo fosse nato prima sarebbe stato l'erede naturale al trono, è il protagonista inconsapevole di una spietata lotta tra due ragazze per la conquista del suo cuore... Chi vincerà questa sfarzosa scalata al potere? L'amore sarà abbastanza forte da cambiare il corso della storia?

Da questo momento tu sarai due persone contemporaneamente:
Beatrice la ragazza e Beatrice l'erede al trono.
Quando queste due persone vorranno cose diverse, la Corona dovrà avere la meglio. Sempre.


Cosa sarebbe successo se George Washington, dopo la battaglia di Yorktown nel 1700, invece che dare origine agli Stati Uniti d'America, si fosse fatto proclamare primo re d'America?

E' con questa piccola introduzione che inizia America Royals e conosciamo il casato degli Washington e la sua futura regina Beatrice. Il Paese si sta preparando per un grande cambiamento, per la prima volta nella storia della monarchia americana, al termine del mandato di Re George IV, padre di Beatrice, ci sarà lei come Regina d'America ed è tutta la vita che si sta preparando per questo ruolo. Un ruolo per nulla semplice e sicuramente molto invidiato, specialmente dai due fratelli più piccoli, Samantha e Jefferson, che si sentono perennemente all'ombra della sorella.

Ma sono adolescenti e si sa, agli adolescenti batte forte il cuore. E nella battaglia tra testa e cuore chi vincerà?

Se gli Stati Uniti avessero una regina?

Avevo già conosciuto lo stile di Katherine McGee diversi anni fa quando lessi The tower (qui trovate la recensione) e ne rimasi incantata. La sua scrittura semplice ed esplosiva mi ha conquistata di nuovo.
Anche in American Royals, come nella sua precedente serie, abbiamo diversi POV che si alternano. In questo volume le protagoniste sono 4 ragazze, ognuna con un passato ed una posizione elitaria differente ma che ci fanno scoprire a 360° la realtà dei reali americani.

Conosciamo Beatrice Georgina Fredericka Louise del casato degli Washington, la futura prima Regina d'America. Fin da piccola, Beatrice si prepara a ricoprire questo ruolo pieno di regole ma soprattutto si prepara a dimostrare all'America che può avere una donna a capo del Regno. Perfetta ed impeccabile, i suoi genitori hanno sempre riposto grandi aspettative in lei, cosa che non hanno fatto verso i fratelli più piccoli Samantha e Jefferson. Samantha in particolare sarà la seconda protagonista del romanzo. Irrequieta e trasgressiva, non avendo mai le attenzioni dei genitori. Samantha e Beatrice sono due mondi opposti, ma saranno sempre sorelle e questo non possono dimenticarlo.
Conosciamo anche Nina, la migliore amica di Samantha e uno dei miei POV preferiti. Timida ma schietta e sincera, Nina ha vissuto per anni tra le mura reali, fin da quando sua mamma è divenuta capo del Gabinetto, ma ha sempre preferito tenere nascosta la sua amicizia con Samantha, per quanto forte e potente sia. Questa amicizia però verrà messa a dura prova quando Nina scoprirà di essere innamorata di Jefferson, il gemello di Samantha. Non sarà semplice, però, gareggiare con Daphne e le sue attenzioni verso il Jefferson.
Ultimo POV e personaggio più odioso del romanzo, ma super essenziale come in tutti i teen drama. Daphne è la ex ragazza di Jefferson, nonostante lui abbia deciso di troncare la loro relazione qualche mese prima lei non si dà per vinta e tenterà di conquistarlo, da vera arrampicatrice sociale.




Girl power mode on! 💪
La capacità dell'autrice di dare voce a diversi POV l'avevo già sperimentata e qui si è solidificata. In questo romanzo conosciamo 4 ragazze diverse tra loro ma con uno spirito combattivo che le guiderà verso le loro scelte. Le loro voci sono perfettamente individuabili nella narrazione, cosa che avevo trovato un po' difficile in The tower.
Spero davvero che Piemme porti in Italia anche gli altri volumi della serie, sono impaziente di leggerli 😍





created with MySignature.io
Valentina Bollino
| BookBlogger e Content creator
Ho sempre un libro e una tazza di tè in mano, amo leggere fantasy e romance. Ultimamente sto studiando copywriting e scrittura per i social




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.