Ultime recensioni pubblicate

giovedì 25 gennaio 2018

[Review] (15), di Luigi Pucci

Buongiorno lettori,
oggi vi porto il mio piccolo parere sul romanzo d'esordio di Luigi Pucci, un romanzo misterioso per il titolo, la copertina e la quarta di pagina. Vi parlo di (15), edito da Aletti Editore.





Titolo: (15)
Autore: Luigi Pucci

Editore: Aletti
Pagine: 104
Prezzo: 12,00 € (3,99 € ebook)


"Ma che si rischia veramente?" si chiedeva David quella notte, tra un bicchiere di vodka e un grosso e puzzolente sigaro cubano. "Cosa si rischia a prendere in mano lo scettro della vita?"







Con queste poche e semplici righe, Luigi ci incuriosce sul suo romanzo senza però far trasparire niente. Di cosa tratta (15)? Come mai l'autore ha scelto proprio quel numero come titolo del romanzo?

Conosciamo fin dalle prime pagine David, il protagonista, un biologo molto dedito al lavoro, con una vita sociale quasi inesistente.
Ma l'incontro fortuito con Kristina, una bellissima e misteriosa donna, stravolgerà la sua quotidianeità, colpendolo come un fulmine a ciel sereno.
David inizia pian piano a comprendere il ritmo della sua vita, il grigiore che lo circonda, l'insoddisfazione di quello che ha, ma diventa consapevole di voler cambiare, in qualche modo, senza sapere neanche lui come.

David inizia così un'avventura misteriosa e mistica, quasi fosse il destino stesso ad avergliela scritta. Sarà un viaggio spirituale alla ricerca di se stesso, non sempre semplice e felice, ma intenso, pieno di tormenti e perplessità.




Non voglio svelarvi di più, vorrei che anche voi entraste nel romanzo senza sapere nulla più. Io purtroppo non sono riuscita ad addentrarmi nel libro come avrei voluto, sono sempre stata uno spettatore esterno, a margine, che, a volte, si sentiva un po' perso in questa avventura surreale.
La scrittura di Luigi mi è piaciuta molto, lineare ma abbastanza ricercata dona quella nota in più alla particolarità di questo romanzo. Ogni capitolo è carico di colpi di scena ed il lettore si troverà a viaggiare per il mondo cercando di capire come prosegue il romanzo, che cambia, si evolve pagina dopo pagina.

Il titolo è un enigma, ma dopo aver letto il romanzo comprenderete facilmente anche la copertina. 15 è infatti il simbolo di rinascita, proprio quella che farà David in questo romanzo.


ringrazio Luigi per la copia omaggio

Se siete alla ricerca di un romanzo che percorra un viaggio interiore, un'esperienza spirituale descritta da una bellissima penna, potete far affidamento a (15), di Luigi Pucci.






Ti potrebbero interessare:


5 commenti:

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.