Ultime recensioni pubblicate

lunedì 9 ottobre 2017

[Review] De Gustibus (vol. 1), di Chiaretta B. e Mircalla Conte

Buongiorno lettori!
Oggi vi voglio parlare del dolcissimo e freschissimo De Gustibus, di Chiaretta B. e Mircalla Conte, edito dalla Mangasenpai, un manga italiano tutto da gustare!




Titolo: De Gustibus (vol. 1)
Autore:  Chiaretta B. e Mircalla Conte
Casa Editrice: Mangasenpai
Pagine: 100
Prezzo: 6,90 €


Milly è una tosta, una ragazza che affronta la vita “una sfida alla volta”. Sì, perchè dietro ogni angolo ci può essere un pericolo in agguato e lei non vuole assolutamente andarsi ad impelagare in pasticci più grandi di lei. NO, Milly ha la sua gelateria e farla funzionare è già un bell’impegno, soprattutto alla luce del fatto che il suo ex usa le “armi non convenzionali” delle nuova attraente compagna ed ha aperto una gelateria concorrente che rischia di rovinarle gli affari.
Meno male che Milly può avvalersi dell’aiuto del tecnico gelataio più capace della città, l’amico Cangiante, il quale riuscirà “per sbaglio” a creare tre gusti di gelato talmente buoni da “prendere vita” e dare una mano a Milly a risolvere i suoi guai… o a crearne di nuovi?



Eccomi nuovamente a parlare dei bellissimi manga editi Mangasenpai (se non la conoscete ancora, dovete assolutamente curiosare nel loro sito o nella loro pagina Facebook, vi innamorerete dei loro volumi!!!)
Il primo volume di De Gustibus ci introduce nella vita di Milly, una giovanissima ragazza che ha ereditato dalla nonna una bellissima gelateria ma che, nonostante la sua dedizione ed il suo impegno, è quasi sempre vuota. I clienti sono più orientati verso la gelateria di fronte, dove tutto è più attraente (gelato e proprietaria), e dove lavora Checco, ex fidanzato di Milly, suo rivale storico, pronto a tutto pur di far affondare la gelateria della ex fidanzata. Milly però non è sola nella gestione della gelateria, c'è anche Cangiante, un collega stralunato e sempre pronto a sperimentare nuovi gusti e nuove formule, che la aiuta.

Ed è proprio durante una sperimentazione di Cangiante, ed una conseguente enorme esplosione, che dal gelato spuntano tre personaggi particolarissimi e totalmente nudi. Dopo un imbarazzo iniziale di Milly e Cangiante, scopriremo che Cioccolato, Stracciatella e Fragola sono tre spiriti del gelato, ognuno con una forte personalità (li potete vedere illustrati sulla copertina del manga, come non rimanere affascinati da Cioccolato!). 


disegni di Mircalla Conte
Tra un'esplosione ed un'ispezione sanitaria, conosceremo personaggi formidabili, caratterizzati alla perfezione. Milly è una ragazza tenace, timida, che ormai ha perso le speranze di veder spiccare la sua gelateria, sempre in contrastro con la gelateria dove lavora Checco, un personaggio odioso, pieno di sè. Cangiante, padre di famiglia, cercherà di tirare su d'animo la nostra Milly, proprio come un farebbe un fratello maggiore, provando e sperimentando nuove formule per i gelati
Cioccolato, Stracciatella e Fragola sono invece tre personalità esplosive! Trovo che le autrici Chiaretta e Mircalla siano riuscite ad interpretare gli spiriti dei gelati davvero alla perfezione: Cioccolato è un ragazzo sicuro di sè, vanitoso e pronto a conquistare il cuore di ogni fanciulla; Stracciatella è una ragazza forte e determinata, un po' con la puzza sotto il naso, ma l'unica dei tre ad avere la testa sulle spalle; e Fragola è interpretata da una dolcissima ragazzina conbinaguai.

Mi ha divertito molto questo primo volume di De Gustibus e non vedo l'ora di leggere i seguiti e scoprire le avventure di Milly e dei suoi nuovi amici gelatosi!


grazie a MangaSenpai per la copia








Ti potrebbero interessare:


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.