Ultime recensioni pubblicate

giovedì 5 ottobre 2017

Chi Ben Comincia #26 - Numb. Anna - di Diego Ferra

Buondì sweetylettori,
nuovissimo appuntamento con la rubrica CHI BEN COMINCIA, con le prime righe della novità italiana di Wattpad: Numb. Anna di Diego Ferra, edito Sperling & Kupfer.




Titolo: Numb. Anna
Autore: Diego Ferra
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 19 settembre 2017
Pagine: 288
Prezzo: 14,90 €


L’aeroporto è intasato di auto parcheggiate al sole e bagagli a mano trascinati in tutta fretta. Nel cielo, il rumore assordante di un aereo in partenza. L’ultima volta che Anna ha raggiunto sua nonna Evelin in Inghilterra aveva soltanto sette anni. Ora, a diciott'anni, e al suo primo viaggio da sola, si sente irrequieta.

Anna è stata ammessa al Magdalene College di Cambridge e la sua vita sta per cambiare: una nuova casa, nuovi amici, un nuovo mondo tutto da scoprire.
Ha organizzato questo viaggio nel minimo dettaglio. Eppure quel che ancora non compare nei suoi appunti, scritti con precisione sull'agenda, tra gli orari dei corsi da seguire, è il nome di Nicolas, né l'enorme mistero dei suoi occhi. Non c'è nemmeno il fiume Cam, lento e dolce, che dalle sue sponde la guarda e le ricorda che siamo sempre dove dobbiamo essere.

Anna si sente totalmente impreparata a tutto questo. Un universo di emozioni sconosciute l'attende. Così come l'incontro con un nuovo sentimento. L’amore.



Numb
(Linkin Park)

Ho organizzato questo viaggio nel minimo dettaglio.
E' quasi un anno che pianifico ogni cosa, e ora che devo partire una nuova paura mi riempie il cuore, non so se sarò all'altezza.
Mamma e papà ostentano una tranquillità tutt'altro che normale, sembra non manchino appena poche ore alla mia partenza.
Nonna Evelin mi aspetterà all'uscita dell'aeroporto di Stansted. L'ultima volta che ho preso l'aereo per passare le vacanze estive da lei avevo sette anni.
Non ho mai viaggiato da sola, mi sentivo irrequieta, chiunque si sentirebbe così. Credo.
Ho appena compiuto diciotto anni e, malgrado sia entrata nella maggiore età, dentro, mi sento ancora una bambina.
Voglio farlo questo viaggio, lo so, voglio proseguire in Inghilterra i miei studi.
Sono bilingue dalla nascita, mio padre è nato a Londra e si è trasferito in Italia per lavoro, poi ha incontrato mamma, e non è più tornato in Inghilterra.
Quando qualche anno fa nonna Evelin si è comprata un appartamento poco lontano dal centro di Cambridge non volevo crederci. E' stato allora che ho cominciato a pianificare tutto.







Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.