Ultime recensioni pubblicate

venerdì 6 settembre 2019

[Novità in libreria] Nuove uscite Elpìs editrice

Buon venerdì lettori,
pronti per qualche bella lettura nel weekend? Vi consiglio le nuove uscite di Elpìs editrice, fresche fresche di giornata.




Titolo: I Fratelli Kimball
Autore: Valeria Di Spezio
Editore: Elpìs editrice
Data di pubblicazione: 6 settembre 2019
Cover artist: Martina Ponente

Haworth, prima metà dell’Ottocento. Qui vivono i fratelli Kimball: John, Alice e Sarah, con caratteri e desideri molto diversi.
John, unico uomo della famiglia, non accetta l’idea di svolgere un lavoro qualsiasi. Audace e curioso, preferisce andare a caccia di segreti.
Alice, poco più giovane del fratello, è ammirata da tutti per la sua straordinaria bellezza, di cui però non fa sfoggio. Timida, sensibile e con il cuore infranto, non sa se riuscirà ancora a fidarsi dell’amore. 
Sarah, la ribelle dai capelli rossi, è intraprendente e molto distante dalle donne dell’epoca. Le parole che il padre le disse quando era bambina la tormentano: in un libro avrebbe trovato il segreto di ogni felicità. Trascorre il suo tempo libero leggendo, rifiutandosi di star dietro alla società e alle sue assurde imposizioni.
Splendide sale da ballo, incontri e scontri con giovani appartenenti alla nobiltà, verità da rievocare alla mente e altre che andrebbero a tutti i costi celate. A fare da sfondo, un’epoca vittoriana appena inaugurata.

Valeria Di Spezio è nata nel 1985 a Palermo. Laureata in Lettere moderne e specializzata in Filologia presso l’Ateneo della sua città, insegna attualmente a Torino. Ha iniziato a scrivere racconti e poesie alle scuole medie, incoraggiata dalla sua insegnante di Italiano. Oltre a scrivere, ama disegnare e ancor di più leggere. I fratelli Kimball è il suo romanzo di esordio.





Titolo: Tienimi per mano vol. 1
Autore: Aurora Di Maria
Editore: Elpìs editrice
Data di pubblicazione: 6 settembre 2019
Cover artist: Aurora Di Maria

Juliet è una simpatica ragazza italiana che, per via di una borsa di studio universitaria, si ritrova a studiare a Londra per qualche mese. Da sempre amante della fotografia, al suo arrivo in città non riesce a resistere all’impulso di fotografare ogni angolo e monumento, ma proprio per questo suo girovagare entusiasta, perde di vista il gruppo di colleghi. La sua crisi di panico pensando di essersi persa, viene interrotta da un bel ragazzo con un ombrello, che gentilmente si offre di accompagnarla alla vicina stazione della metro... Chi è questo ragazzo? E come mai più tardi, quando Juliet lo rincontra per caso, lui finge di non conoscerla?

Aurora Di Maria nasce con la passione per il disegno. Fin dalla tenera età non riescono a tenerla lontana da carta e matite... finché non scopre la sua grande vocazione: i fumetti, che inizia a disegnare già a 13 anni. Laureata al corso di Pittura all’Accademia di Belle Arti, Aurora ha frequentato anche la scuola del fumetto, dove ha affinato la propria tecnica fumettistica. “Tienimi per mano” è la sua prima opera seriale, di cui una piccola parte già entusiasticamente apprezzata dal pubblico del web. Progetti futuri? Visitare il Giappone, ampliare ulteriormente le proprie conoscenze e tecniche in ambito fumettistico e illustrativo, e disegnare, disegnare, disegnare!




Titolo: Vitriol - Frammenti di un mondo
Autore: Antonella Giaconia
Editore: Elpìs editrice
Data di pubblicazione: 6 settembre 2019
Cover artist: Martina Ponente

Questa storia inizia dalla fine.
Alice si trova a metà tra due mondi: il nostro, al quale lei appartiene, e la dimensione elementale, in cui i quattro elementi sono delle forze vive, governate dal Sole. Nella dimensione elementale c’è appena stata una guerra e Alice si ritrova seduta sul prato, mentre tutto tace, con un corpo evanescente che avrebbe dovuto evitarle qualunque ferita. Sta ancora tentando di calmare le proprie emozioni, di comprendere quello che è davvero successo, quando riceve un ciondolo d’ambra e, insieme a questo, un ruolo importante: raccontare la storia che ha vissuto.
A quel punto, non potrà fare a meno di assecondare quel qualcosa dentro di lei che ama le storie. Leggerle, scriverle, tutto.
Inoltre, vuole che gli altri sappiano della guerra, della vittoria. Gli altri: gli esseri della dimensione elementale che vivono indisturbati nel nostro mondo. Alice non sceglie di inventare una storia, ma di viverla. Attraverso frammenti di un mondo.

Antonella Giacona, nata a Palermo il 15 marzo del 1995, si è diplomata al liceo classico Giovanni Meli e attualmente frequenta la facoltà di scienze e tecniche psicologiche. La passione per la lettura inizia con Alice nel Paese delle Meraviglie da bambina, e continua poi col genere fantasy ma anche con classici della letteratura e della filosofia, diari, saggi e romanzi di vario tipo. Inizia a scrivere in prima media racconti più o meno lunghi, arrivando a concludere il suo primo romanzo tra il quarto e il quinto ginnasio, punto di partenza per Vitriol, la sua prima saga.




Titolo: Akire II – La Profezia dei Draghi
Autore: Selene Rampolla
Editore: Elpìs editrice
Data di pubblicazione: 6 settembre 2019
Cover artist: Martina Ponente

Dopo la missione del Drago che aveva attaccato la città di Zanye, Alastrine è tornata a Roas e il manipolo ha ripreso la vita di sempre. Ma la terra di Sabrié incomincia a essere sconvolta da numerosi disastri naturali e sembra che la causa sia da ricercare in un’antica leggenda.
Che il misterioso simbolo comparso sulla pelle del Capo di Alastrine sia legato a quella profezia?
Il viaggio del manipolo riprende e questa volta la posta in palio è molto più alta.

Selene Rampolla, nata a Palermo il 28 settembre 1994, vive in provincia con la mamma, la zia e un nutrito gruppo di animali: un cane, due gatti e un pappagallo. Mentre si dibatte tra le ultime materie che la separano dalla laurea in Agroingegneria, coltiva numerosi ed eterogenei interessi: dalla lettura a qualche videogioco, dagli anime e manga alle campagne di Dungeons & Dragons, e di tanto in tanto si cimenta anche nel cosplay. Si è “fatta le ossa” nel mondo della scrittura tramite le fan fiction e i siti a esse dedicate, trovando un ambiente di confronto con altri autori amatoriali ed esordienti stimolante ed educativo. Aveva già una bozza del libro che ora stringete tra le mani quando ha frequentato il corso di scrittura ed editing dell’Elpìs, e proprio grazie al corso ha affinato il testo per sottoporlo alla casa editrice.
Akire - La banda di Alastrine è il suo primo romanzo, nonché il primo libro di una saga Epic Fantasy che colloca la sua origine negli anni del liceo.

Facebook: Akire Saga
Tweet: @AkireSaga
Instagram: akiresaga




Titolo: Falene
Autore: J. Fiorentino
Editore: Elpìs editrice
Data di pubblicazione: 6 settembre 2019
Cover artist: J. Fiorentino

Folklore: una cittadina sul confine tra possibile e impossibile, dove ombre, fantasmi, streghe, spiriti del bosco e demoni vivono sotto la tutela dei Guardiani.
Evan: il ragazzo delle falene, un essere bellissimo ma spietato, in grado di fare qualunque cosa e intenzionato a distruggere il mondo. 
Pandora: l’umana disposta a tutto per fermarlo e per vendicare la morte della sorella, anche accettare il mondo che ha scoperto con la Seconda Vista e sfidare Evan a un gioco dalle conseguenze letali.
Sperando di non innamorarsi di lui. Un mostro, una ragazza, un gioco mortale: benvenuti a Folklore.


Jonathan Fiorentino vive a Palermo con il suo gatto Wish. Diplomato in arte, coltiva la passione della scrittura da quando aveva 14 anni, e da allora ha concluso un libro all’anno, senza mai abbandonare la sua passione per il disegno. Ama la musica rock, il cosplay e l’epoca vittoriana. “Sitael” è la sua saga d’esordio, pubblicata in passato da Flaccovio e Rizzoli, con cui ha vinto alcuni premi letterari. Per Elpìs ha già pubblicato la sua saga urban fantasy di grande successo, di cui finora sono usciti “Falene”, “Ombre”, “Scatola”, “Gioco” e “Luce”.

Facebook: J. Fiorentino Writer
Instagram: jonathan_thedevil
YouTube: J. Fiorentino Writer






Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.