Ultime recensioni pubblicate

martedì 5 febbraio 2019

[Novità in libreria] Tante stelle, qualche nuvola, di Mattia Ollerongis

Buongiorno lettori,
con le sue poesie, Ollerongis ha conquistato su Instagram oltre 131.000 follower ed il suo profilo conta più di 180.000 contatti a settimana. Pubblica con Sperling&Kupfer Tante stelle, qualche nuvola, il suo primo romanzo, una storia d'amore giovane e contemporanea da chi l'amore lo racconta tutti i giorni sui social.




Titolo: Tante stelle, qualche nuvola
Autore: Mattia Ollerongis
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 26 febbraio 2019
Pagine: 304
Prezzo: 15,90 €


Miriam in ventisei anni ha fatto principalmente due cose: studiato giornalismo e amato Antonio. Ma, a un passo dall'avverarsi del suo sogno più grande, il mondo le crolla addosso. Una vita intera cancellata in ventiquattr'ore. E all'improvviso si trova catapultata in una città tutta nuova. Una città dove ricominciare da capo, Trieste. Qui incontra Davide, un aspirante scrittore, anche lui solo con i suoi disastri. A Miriam ci vuole un attimo per innamorarsi di quel ragazzo dalla voce dolce, delicata, che, nonostante tutto, riesce a tranquillizzarla. Forse è lui la cura. Forse è lui ciò di cui ha più bisogno ora. Forse è lui quello in grado di sistemare il suo caos.Ha inizio così la loro bellissima storia d’amore. Tutto sembra andare a meraviglia, finché, un giorno, a Davide si presenta l'occasione della vita e decide di partire per gli Stati Uniti. Sembra la fine, eppure il vero amore trova sempre il modo di ritornare.



Mattia Signorello, in arte Ollerongis, classe ’95, vive da sempre a Trieste. Nel 2015 ha fatto il suo esordio sui social, condividendo pensieri e poesie che hanno subito conquistato il web. Sogna cose che a volte si lasciano scrivere, come la raccolta di poesie 123 battiti. Ama viaggiare, guardare serie tv e leggere qualsiasi cosa che abbia una vena ironica o vagamente misteriosa. Tante stelle, qualche nuvola è il suo primo romanzo.




2 commenti:

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.