Ultime recensioni pubblicate

mercoledì 20 febbraio 2019

[Novità in libreria] Il castello invisibile, di Mizuki Tsujimura

Buon mercoledì lettori,
uscirà i primi di marzo il nuovo romanzo di Mizuki Tsujimura Il castello invisibile, dove il realismo magico incontra la sensibilità contemporanea in un romanzo che parla di temi attuali come il bullismo ed il sempre più frequente fenomeno del "ritiro sociale" (hikikomori).




Titolo: Il castello invisibile
Autore: Mizuki Tsujimura
Editore: DeA Planeta
Data di pubblicazione: 5 marzo 2019
Pagine: 260
Prezzo: 17,00
Link Amazon: https://amzn.to/2DT4YZy


Kokoro trascorre le sue giornate confinata tra quattro mura. Fino al giorno in cui lo specchio della sua stanza si accende di una luce misteriosa. Toccandolo, Kokoro si trova in uno strano e fiabesco castello, con una ancor più strana e inquietante bambina dalla maschera di lupo a farle da guida.
È lì che riceve la sua missione, trovare la chiave che consente di esaudire un desiderio; ed è lì che incontra gli amici che nella vita reale ha rinunciato ad avere: sei in tutto, ognuno con una storia diversa e complicata alle spalle. Ma cosa hanno in comune questi improbabili eroi e per quale ragione si trovano lì? E ancora, chi è davvero la Bambina Lupo e quale segreto si nasconde dietro l’origine del castello? Per scoprirlo, i sette dovranno trovare il modo di scendere a patti con il loro mondo interiore e con quello di fuori.



Mizuki TSUJIMURA (classe 1980) è un’avida lettrice fin dalla più tenera età. I suoi romanzi hanno vinto numerosi premi.





4 commenti:

  1. Me lo segno! Sembra davvero interessante ;)Ha tanto di quelle atmosfere mmagiche e surreali che riscontro quasi sempre nella prosa murakamiana, e ho il sospetto si rivelerà una bella lettura; )

    RispondiElimina
  2. Sembra un titolo davvero interessante, me lo segno subito!!! :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.