Ultime recensioni pubblicate

lunedì 25 febbraio 2019

[Novità in libreria] La ragazza dai guanti bianchi, di Leah Fleming

Le vite di due donne, separate da secoli di storia, si intrecciano grazie a un diario perduto e ritrovato: il 28 febbraio esce in libreria La ragazza dai guanti bianchi di Leah Fleming.




Titolo: La ragazza dai guanti bianchi
Autore: Leah Fleming
Editore: Newton Comton
Data di pubblicazione: 28 febbraio 2019
Pagine: 416
Prezzo: 12,90 € (4,99 € ebook)
Link Amazon: https://amzn.to/2Et8lb2


1666. In una casa di campagna nel piccolo paese di Windebank, nello Yorkshire, sta nascendo una bambina. Il padre, in punto di morte, fa appena in tempo a darle un nome pieno di speranza, Rejoice. La piccola Joy cresce assistendo alle terribili persecuzioni religiose ai danni della comunità di campagna, finché, per sfuggire a quella violenza, non decide di imbarcarsi insieme a un gruppo di pionieri verso il Nuovo Mondo. Joy diventa una donna forte e appassionata, che combatte ogni ingiustizia con estrema determinazione. Quello che le manca è la serenità. E, soprattutto, l’amore. 
2014. Nascosto tra le mura della antica casa di Good Hope, in Pennsylvania, viene ritrovato un libro rilegato in pelle. Alcuni indizi lo collegano a una fattoria nelle valli dello Yorkshire. Ed è così che ha inizio una fitta corrispondenza tra Rachel Moorside e l’uomo che ha trovato il diario, Sam Storer. Rachel non sa ancora che scavare nel passato riporterà alla luce alcuni antichi segreti della sua famiglia...



Leah Fleming è nata in Inghilterra. Si dedica a tempo pieno alla scrittura e ha all’attivo sei romanzi. La Newton Compton ha pubblicato La strada in fondo al mare, che ha vinto il Premio Roma 2012 ed è stato per mesi ai vertici delle classifiche italiane, La mappa segreta dell’amore e L'ultima perla. Il suo sito è www.leahfleming.co.uk.




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.