Ultime recensioni pubblicate

giovedì 29 novembre 2018

[Segnalazione] L'illusione della fenice, di Demetrio Verbaro

Vi presento il sesto romanzo dello scrittore reggino Demetrio Verbaro, uscito qualche settimana fa: L'illusione della fenice, edito da Pubme, ha uno stile particolare perchè ha al suo interno diversi stili e intrecci, tre storie ambientate nel passato, presente e futuro tra narrativa, romance e fantascienza.




Titolo: L'illusione della fenice
Autore: Demetrio Verbaro
Editore: Pubme
Data di pubblicazione: 17 novembre 2018
Pagine: 258
Link Amazon: https://amzn.to/2P6tABD


Il romanzo è diviso in tre storie che si svolgono in luoghi geografici diversi e in momenti storici differenti. Tre vicende che narrano di amore, sofferenza, vita, speranza, cadute e rinascite.
I protagonisti sono legati da qualche filo visibile e da molti invisibili, come i personaggi di uno spettacolo di marionette fatte muovere da un abile burattinaio.
Ma cosa possono avere in comune Sara, una contadina sedicenne rimasta suo malgrado incinta che vive nel periodo del dopoguerra a Mosorrofa, un piccolo paese della Calabria aggrappato all’Aspromonte, con Amy un’attrice che lavora nel mondo del porno nella Los Angeles degli anni 90, con Sadie una neolaureata con il massimo dei voti alla facoltà d’ingegneria del Politecnico di Zurigo nel 2034?





Demetrio Verbaro nasce a Reggio Calabria il 14/12/1981. L’illusione della fenice è il suo sesto romanzo. Appassionato di sport, letteratura, cinema e quiz televisivi, partecipa nel 2016 al quiz di Canale5 Caduta Libera dove si laurea campione, partecipando a oltre 10 puntate. Ha tre figli: Thomas, Riccardo e Dorian.
Pagina Facebook








Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.