Ultime recensioni pubblicate

giovedì 27 ottobre 2016

Chi ben comincia #4

Buongiorno booklover,
per la rubrica CHI BEN COMINCIA, oggi vi presento in anteprima E' solo una storia d'amore, il nuovo romanzo di Anna Premoli, edito dalla Newton Compton.




Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?




Capitolo 1
Aidan

Odio New York a fine ottobre.
Davvero, non capisco che senso abbia vivere in un posto così maledettamente freddo e umido in un mese già di per sè così poco memorabile, quando possiedo una casa a Santa Monica, molto più soleggiatae confortevole in questa stagione.
Mi piace pensare di essere un uomo furbo, e gli uomini furbi, di fronte alla scelta tra scrosci perenni e sole indisturbato, in genere scelgono la seconda.
In genere, appunto.
Il problema è che la mia vita abbonda di persone convinte che l'umidità si sposi bene con l'ispirazione, ed è difficile dimostrare che hanno torto marcio quando ci si trova nella mia precaria condizione. Motivo per cui, alla fine, New York a ottobre è stato.
Purtroppo.


Titolo: È solo una storia d'amore
Autore: Anna Premoli
Pagine: 320
Data pubblicazione: 3 novembre 2016
Prezzo: 9,90 € (4,99 € ebook)


Che ne dite di questo nuovo romanzo della Premoli? A me ha incuriosito molto, a voi?






Ti potrebbero interessare:


4 commenti:

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.