Ultime recensioni pubblicate

giovedì 6 ottobre 2016

Chi ben comincia #1

Buongiorno sweeties,
oggi volevo inaugurare una nuova rubrica dedicata ai libri: CHI BEN COMINCIA.

E' una rubrica a cadenza settimanale, dove vi presenterò le prime righe di un libro che mi attrae, che sto leggendo o che ho già letto, sperando vi possa interessare e spingervi a leggerlo.




Oggi vi propongo il libro che sto attualmente leggendo, I Cavalieri del Nord, di Matteo Strukul.


   Wolf sentì il sapore dolce e denso del sangue che gli allagava la bocca. Era riuscito a proteggersi con lo scudo. La lama della spada era calata su di lui, rapida e scintillante, come l'ala nera della morte. Il suo avversario pareva incarnare la furia.
   Allo stato puro.
  Ma, malgrado avesse parato il colpo, Wolf non aveva potuto evitare che lo scudo gli andase a sbattere sul naso, aprendogli un lungo taglio scarlatto. Il dolore si propagò in onde sferzanti, quasi accecandolo.
  Eppure, quel colpo formidabile lo aveva risvegliato dal senso di smattimento e di paura che lo aveva attanagliato con denti affilati, rendendolo rigido nei movimenti quasi fosse, d'improvviso, diventato una bambola di stracci.
  Così, la sua reazione non si fece attendere. Ruotò su se stesso di trecentosessanta gradi, mentre la spada, quasi un prolungamento del suo stesso braccio, fischiava bianca e perfetta, disegnando un arco nel cielo arrossato di scintille. Si trattò di un istante, pura poesia primordiali: e poi la lama andò a falciare il Russo, che finì per terra in mezzo alla neve.


Cosa ne pensate? Vi piace la nuova rubrica?






Ti potrebbero interessare:

2 commenti:

  1. Mi piace molto questa rubrica :D la trovo un'ottima idea!
    E queste prime righe mi hanno veramente incantata *-*
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta ti piaccia ^-^ questo è solo il primo appuntamento, ce ne saranno molti altri!

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.