Ultime recensioni pubblicate

martedì 9 luglio 2019

[Review] Beyond the Time: Oltre il tempo di Flavia Lucioli

Buon martedì lettrici e lettori,
finalmente riesco a portarvi una nuova recensione. Solo a me il caldo sta uccidendo? Comunque dicevamo.. ogni tanto anche nel mondo del selfpublishing si trovano dei gioiellini, oggi vi parlo di uno di questi: Beyond the Time: Oltre il tempo è il primo romanzo della serie YA fantasy di Flavia Lucioli, assolutamente da non perdere!




Titolo: Beyond the Time: Oltre il tempo
Autore: Flavia Lucioli
Editore: selfpublishing
Pagine: 352
Prezzo: 9,88 €
Link Amazon: https://amzn.to/2YhX9VY


Il mondo perfetto di Geneviève Whitmore sprofonda con lei nelle acque gelide di Vancouver quando la notte del suo diciassettesimo compleanno un terribile incidente la strapperà per sempre alla sua vita. Senza capire come, la giovane si trova ad affondare sul fondo della baia di False Creek; incapace di muoversi e di reagire all'inevitabile, proprio quando ormai sta per arrendersi all'oblio, due occhi freddi come ghiaccio tagliano il liquido scuro ed una calda voce sussurra direttamente nella sua testa il suo nome strappandola al gelido abbraccio della morte. Da quel momento niente sarà più lo stesso perché Ginni si troverà a dover dire addio a tutto ciò che conosce, ai suoi affetti più cari, e soprattutto al suo primo grande amore: Logan Waiss, il ragazzo di cui è follemente innamorata da oltre tre anni. Quello che però Geneviève ancora non può immaginare è che solo andando indietro nel suo passato potrà davvero andare incontro al suo futuro, perché dopo tutto la sua vita è sempre stata una serie di enigmi irrisolti, segreti mai svelati e punti oscuri su cui ora sarà costretta, suo malgrado, a fare luce. Perché Geneviève non è una ragazza come le altre, lei è una Viaggiatrice, una discendente di Razza Pura dei primi coloni venuti 6000 anni fa da una stella gemella a colonizzare il nostro pianeta, e soprattutto l’ultima Erede di Sangue Puro ancora in vita. Per questo il Gran Consiglio le dà la caccia, per questo quella notte quell'uomo dagli occhi di ghiaccio era sulle sue tracce. Li chiamano Cacciatori, e possono Viaggiare nel tempo ed uno di loro ora sta cercando proprio lei. Noah Lefevre, il Lughiano dallo sguardo ammaliatore ed il cuore duro come pietra...almeno fino a quando Ginni e Noah si incontreranno di nuovo sulla terra ferma ed il Tempo smetterà di girare lasciando che il loro destino prederà una piega inaspettata. Perché quando un Cacciatore trova la sua Yamala non c'è potere al mondo in grado di poterli separare.Un amore potente e pericoloso, capace di sfidare le regole umane del tempo e dello spazio; una passione che non può essere fermata, perché Ginni e Noah sono destinati a stare insieme, nonostante tutto, per sempre, OLTRE IL TEMPO.

"E anche se la mia mente sa che è la cosa sbagliata, che nulla di buono verrà fuori da questa assurda relazione e che LUI è la scelta peggiore... stretta tra le sue braccia, immersa nel suo aroma di neve appena caduta, cullata dal battito regolare del suo cuore, rischiarata dalla luce accecante del suo sorriso, adulata dall'adorazione vestita dei suoi occhi di ghiaccio, non posso che ripetermi che deve esserci un altro modo, un modo che consenta a entrambi di vivere i nostri sogni anche nella realtà."


Siamo in una piccola cittadina di Green Lake, Geneviève vi si è trasferita per obbligo della madre, che in seguito ad un brutto evento ha deciso in fretta e furia di fare le valigie, lasciare Vancouver e la loro attuale vita e trasferirsi nell'isolata ma fatiscente Whitmore Hall, la magione dello zio Tyler.
Geneviève con le lacrime agli occhi è quindi costretta a dire addio alla sua vita perfetta, al suo dolcissimo ragazzo Logan, alla sua migliore amica e tant'altro.

Scoprirà presto che la madre e lo zio custodiscono un segreto molto importante: sono una famiglia di viaggiatori del tempo e lei, Geneviève, è l'ultima erede di Stirpe Reale.
Ma non sarà l'unico shock che subirà Geneviève: scoprirà presto di essere preda del minaccioso Duca di Wellinghton, che cercherà, attraverso un antico e potente Cacciatore, di rapirla per portarla nel passato e continuare la Stirpe Reale.


"E così, nello stesso giorno, ho ereditato un gene alieno, una cugina umana e le strambe attenzioni di un serial killer dalla bellezza sovraumana. Ragazza fortunata, non c'è che dire." 


Beyond the time: Oltre il tempo è stata una lettura fantastica! Ho adorato lo stile di scrittura di Flavia Lucioli, molto scorrevole e semplice ma mai scontato. La lettura ha un ritmo veloce, è piena di colpi di scena e situazioni adrenaliniche. Ottime sono anche le descrizioni, minuziose sia nell'ambientazione che nella descrizione dei personaggi, senza mai risultare pesanti o ripetitive.
I personaggi sono descritti a 360°, sono personaggi complessi e dalle mille sfaccettature. Geneviève è una ragazza terribilmente melodrammatica ma io l'ho adorata ugualmente, è sincera, spaventata da ciò che le hanno tenuto nascosto i genitori e dai suoi poteri, sempre più forti ed incontrollabili.E' determinata a scoprire il suo passato e fuggire con tutte le sue forze al rapimento da parte del Duca di Wellinghton. Il bello e tenebroso Noah, invece, è un antico e potente Cacciatore, un Lughiano, ma romantico e dal cuore d'oro. Appena conosce Geneviève se ne innamora perdutamente e farà di tutto per salvarla dal suo destino.
La storia d'amore tra Noah e Geneviève è qualcosa di speciale e unico, nascerà tra loro un legame forte ed appassionante. La scrittura di Flavia nei passi che hanno in comune i due protagonisti è pura poesia!


“Non riesco più a percepire la mia fine e il suo inizio, dove il mio cuore smette di battere e il suo comincia a pulsare. Non c’è più confine, né nitida certezza. Ogni argine viene superato, ogni limite cancellato, sono in lui e lui è in me…”


Primo di due volumi, Beyond the Time: Oltre il tempo è un gioiellino del selfpublishing e lo consiglio con tutto il cuore, specialmente se amate i viaggi nel tempo. E' un fantasy ricco di mistero ed avventura, un young adult pieno di sentimento ed emozione. Ho fatto fatica a staccarmi dalle pagine e cercare di mettere nero su bianco le sensazione che ho provato leggendolo. Flavia è riuscita a tenermi con il fiato in sospeso e non vedo l'ora di leggere il seguito, Beyond the Time: Il ritorno del Vieux. E voi?


ringrazio Flavia per la copia omaggio


Punto di forza: ottima narrazione, molti colpi di scena, pieno di emozioni
Punto di debolezza: l'insta-love mi ha fatto un po' storcere il naso




2 commenti:

  1. Grazie per questa meravigliosa recensione, spero tanto vorrai leggere il seguito ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per avermi dato la possibilità di scoprire il tuo romanzo! sicuramente leggerò il seguito!

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.