Ultime recensioni pubblicate

martedì 23 luglio 2019

[Novità in libreria] Appuntamento dove il cielo è più blu, di Emma Sternberg

Buongiorno lettori,
è uscito oggi Appuntamento dove il cielo è più blu di Emma Sternberg, un romanzo che parla di amicizia e delle seconde opportunità nella vita, ambientato sotto il magnifico sole di Capri.




Titolo: Appuntamento dove il cielo è più blu
Autore: Emma Sternberg
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 23 luglio 2019
Pagine: 336
Prezzo: 17,90 €
Link Amazon: https://amzn.to/2XGaIBu


«Un’estate a Capri. Cercasi assistente-dattilografa personale.» Quando Isabell legge per caso questo annuncio, non ha niente da perdere: l'uomo che amava l'ha lasciata e il suo nuovo impiego le fa rimpiangere ogni giorno la libreria in cui ha lavorato per quasi quindici anni e che ormai ha chiuso i battenti. Così, per la prima volta nella sua vita, si lascia guidare dall'istinto, fa le valigie e parte. 
Arrivata nella magica cornice di Capri, scopre di essere stata assunta nientemeno che da Mitzi Hauptmann: una famosa scrittrice, ora settantacinquenne, in cerca di aiuto per la stesura della propria autobiografia.
Mentre il racconto di quell’esistenza favolosa si rivela tra dettagli appassionanti e i panorami mozzafiato dell’isola, Isabell sente che il suo cuore riprende pian piano a battere. E, una pagina dopo l’altra, capisce che, nonostante la differenza di età e di vissuto, lei e Mitzi hanno molto in comune: entrambe hanno conosciuto la solitudine, entrambe hanno ancora qualche sogno nel cassetto – che ora è giunto il momento di aprire. Perché non è mai troppo tardi per scrivere la propria storia, e viverla.



Emma Sternberg è nata ad Amburgo nel 1979. Dopo avere studiato Scienze della comunicazione, ha accettato un lavoro in radio e non si è mai laureata – cosa di cui si è sempre pentita (ma solo un po’). Con La locanda dove il mare parla piano ha ottenuto un successo straordinario, bissato da questo nuovo romanzo.




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.