lunedì 13 marzo 2017

[Novità in libreria] Ritratto di dama, di Giorgia Penzo

CartaCanta amplia il suo piano editoriale con questa elegante favola metropolitana, in cui le atmosfere della Parigi più affascinante, delicatamente e sapientemente descritte dall'autrice, accolgono un intreccio amoroso appassionante e sorprendente. Oggi vi segnalo Ritratto di dama, di Giorgia Penzo, uscito in libreria lo scorso 5 marzo.




Titolo: Ritratto di dama
Autore: Giorgia Penzo
Editore: CartaCanta Editore
Pagine: 152
Prezzo: 13,00
Link Amazon: http://amzn.to/2m6QI5g


Il viaggio di due anime che si amano da sempre e che combattono per incontrarsi, una favola metropolitana dalle atmosfere parigine. Notte di San Lorenzo. Seduta su una panchina di fronte a Notre Dame una ragazza sembra aspettare qualcuno. Guillaume, studente di Storia dell’arte, la nota da lontano. Incrocia il suo sguardo e ha un sussulto: è identica alla famosa Belle Ferronnière ritratta da Leonardo da Vinci. Con una immediata complicità, dal Point Zéro inizia la loro passeggiata attraverso la Ville Lumière. I due parlano di ciò di cui è fatta la vita: arte, fato, desideri, morte. Ma soprattutto d’amore. A un passo dall’alba, la ragazza svela a Guillaume il suo segreto…


Giorgia Penzo, 29enne di Reggio Emilia, è laureata in Giurisprudenza e appassionata di storia, mitologia classica, filosofia, arte.
Nel 2013 pubblica una duologia urban fantasy (Red carpet e Asphodel, Editrice GDS) che riscuote grande successo. Si autodefinisce una nerd, nata nel posto sbagliato, nell’epoca sbagliata e laureata nella facoltà sbagliata. Forse proprio per questo il suo blog conta più di 5.000 iscritti (con 67.000 visitatori unici a oggi) e il suo profilo Twitter vanta più di 16.000 follower.
Twitter: @_redcarpet


“In realtà il colpo di fulmine è un
ricordo. Un ricordo non della mente,
ma del cuore, che ci sussurra: hai
amato quella persona in un altro
tempo, in un’altra vita”.






Ti potrebbero interessare:


2 commenti:

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...