Ultime recensioni pubblicate

giovedì 23 marzo 2017

Chi ben comincia #17 - L'universo nei tuoi occhi, Jennifer Niven

Buongiorno booklover,
finalmente riesco a ritornare sul blog con Chi ben comincia!
Probabilmente l'avrete già visto su Instagram (mi seguite vero? =)), ho iniziato ieri, grazie alla disponibilità di una copia ebook dalla DeAgostini, L'universo nei tuoi occhi, di Jennifer Niven, chiacchieratissimo e amato da tutte le blogger che leggo.




Titolo: L'universo nei tuoi occhi
Autore: Jennifer Niven
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 21 marzo 2017
Pagine: 416
Prezzo: 14,90 € (6,99 € ebook)
Link Amazon: http://amzn.to/2nJfbSs


Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, sedici anni e un segreto ben custodito. Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni. Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro. Eppure.. più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

Jennifer Niven vive a Los Angeles, dove il suo film Velva Jean Learns to Drive ha vinto un Emmy Award. Ama i popcorn, i rossetti, le librerie, i girasoli, i viaggi in macchina, il sushi e la serie tv Supernatural e anche se ha sempre voluto essere un “angelo di Charlie”, la sua vera passione è la scrittura. L'universo nei tuoi occhi è il suo secondo romanzo pubblicato in Italia dopo lo straordinario successo di Raccontami di un giorno perfetto, vincitore del premio Mare di Libri.



Non sono uno stronzo, ma sto per fare una stronzata. Mi odierai per questo, e anche altre persone se la prenderanno, ma devo farlo, per il tuo bene e per il mio.
So che può sembrare un scusa, ma soffro di una disfunzione chiamata prosopagnosia, il che significa che non sono capace di riconoscere le facce, eprsino quelle delle persone a cui voglio bene. Persino quella di mia madre. O la mia.
Immagina di entrare in una stanza piena di sconosciuti, gente che non significa niente per te e di cui ignori tutto. Nulla di strano. Adesso immagina di andare a scuola, al lavoro o, peggio ancora, a casa tua. Dovresti conoscere tutti, e invece anche in questo caso gli altri ti appaiono perfetti estranei. 
[...]
Non sto dicendo tutto questo per giustificare quello che sto per fare, ma è bene che tu lo tenga a mente. E' l'unico modo per impedire ai miei amici di passare i limiti, e l'unico sistema per fermare questo stupido gioco. Sappi che non intendo fare del male a nessuno. Non è questo il motivo. Anche se purtroppo è quello che succederà.
Con affetto, Jack 




Ti potrebbero interessare:


4 commenti:

  1. Non vedo assolutamente l'ora di leggerlo! Già da questo estratto sembra super interessante! :D

    RispondiElimina
  2. Totalmente d'accordo con Sophia! L'ho comprato il giorno in cui è uscito e vorrei archiviare quelli che sto leggendo adesso per lui. Ma devo resistere.
    Il primo della Niven mi è piaciuto da morire, era di una profondità rara. Ho l'impressione che questo non sarà da meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei riuscita già a leggerlo? io l'ho iniziato il primo gorno che l'ho ricevuto, non potevo resistere!

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.