Ultime recensioni pubblicate

sabato 17 settembre 2022

[ReviewParty] Royalteen. L'erede, di Randi Fuglehaug e Anne Gunn Halvorsen

Buon sabato amici lettori,
oggi il blog partecipa al Review Party dedicato al primo volume di Royalteen, di Randi Fuglehaug e Anne Gunn Havorsen, una serie royal new adult davvero super interessante da poco uscita per DeAgostini.





Titolo: Royalteen. L'erede
Autore: Randi Fuglehaug, Anne Gunn Havorsen
Editore: DeAgostini
Pagine: 272
Prezzo: 16,90 € (7,99 € ebook)

Una scuola esclusiva, un principe alla ricerca del vero amore e un segreto così scottante che rischia di bruciare qualunque sentimento. Il primo volume di una saga royal che ha fatto il giro del mondo.

Lena non è come le altre ragazze. Non ama la popolarità né le vite di perfezione raccontate dai social. Sa bene che la realtà non può essere ritoccata dai filtri, e che le scelte sbagliate si pagano sempre. È per questo che si è trasferita a Oslo: per lavare via le colpe e frequentare una scuola dove la discrezione è tutto. La discrezione è la ragione per cui anche Karl è stato iscritto alla Elisenberg, sebbene niente in lui potrebbe mai passare inosservato. O essere definito discreto. Karl è semplicemente il ragazzo più affascinante che Lena abbia mai visto e in più è un principe, l’erede al trono della Norvegia. Quello che al suo passaggio fa voltare qualunque ragazza. Lena, però, non è una ragazza qualunque, e non ha intenzione di soccombere allo sguardo intenso e penetrante del principe Karl. Detesta il suo trovarsi sempre al centro delle tempeste di gossip sui social, e la vanità di cui è circondato. E soprattutto ne ha paura, perché Karl è esattamente ciò da cui è fuggita… Ma le cose non vanno sempre come pianificato, e più i due si avvicinano, più il passato di Lena minaccia di riemergere. Se qualcuno scoprisse il motivo per cui si è trasferita a Oslo, niente sarebbe più come prima. Lo stesso principe potrebbe guardarla in modo molto diverso…


Premetto che prima di scrivere questa recensione non ho voluto guardare il film da cui è tratto il romanzo che ora troviamo su Netflix. Non voglio avere particolari contaminazioni perchè mi è stato detto che non sia il massimo come film, ma Royalteen versione romanzo invece è stata una lettura davvero piacevole.

"Eppure, forse non era ancora preparata a essere così... invisibile. Lei che di solito aveva sempre il controllo della situazione. Che sapeva cosa facevano gli altri, cosa succedeva in ogni momento. Ora era del tutto svanita, e per davvero, e si sentiva trasparente. L'unico che sembrava accorgersi di lei - cosa alquanto pazzera - era lui.
Il più visibile di tutti."

Lena si è trasferita da poco a Oslo con la sua famiglia per sfuggire a un passato che le tormenta ancora l'anima. Non ama la popolarità e il suo unico obiettivo è diplomarsi in fretta, passando perlopiù inosservata.
Nella nuova scuola la discrezione è tutto. Proprio per questo viene scelta anche dai gemelli reali, Kalle e Margrethe, principe e principessa di Norvegia.

Per un'adolescente che lotta per non lasciare trapelare il suo passato, passare inosservata non sarà facile quando inizierà un'improbabile storia d'amore con il principe ereditario.




Commedia royal + High School = adoro 😍😍😍
Sapete che ormai vado a nozze con romanzi dove i protagonisti sono reali o principesse e Royalteen ha saziato pienamente il mio volere. Con uno stile fresco e scorrevole, i suoi capitoli brevi e la sua protagonista non così troppo odiosa, Royalteen è riuscito a incantarmi.

Ammetto che qualche pecca ce l'ha anche lui, ma nel complesso mi è piaciuto molto. Come già sapete, non sono un'amante degli insta-love, e la passione improvvisa tra Lena e Kalle tra i banchi di scuola e le uscite con i coetanei l'ho trovata un po' surreale e abbastanza sbrigativa, ma la relazione tra i due nel corso del romanzo, invece, l'ho apprezzata molto.




Per quanto Royalteen sia breve (meno di 300 pagine), i personaggi, sia principali che secondari, sono molto sfaccettati. Lena, misteriosa e solitaria, ha paura che i suoi nuovi amici scoprano il suo passato interdetto e chi è lei realmente, specialmente il principe Kalle. Il principe, dal canto suo, è incuriosito dalla dolce Lena perchè, proprio per il suo allontanarsi dai social e dalla ricerca della popolarità, sembra così diversa dalle altre ragazze. L'unica che in effetti trova strano questo atteggiamento di Lena è la principessa Margrethe che ben presto inizierà ad insospettirsi, convinta che Lena stia facendo abbindolare Kalle per carpire segreti e scandali della famiglia reale.

Andando avanti con la lettura, scopriremo che nel suo passato Lena ha assaggiato il potere dannoso dei social e il dolore che possono provocare a chi ti sta intorno. La punta di diamante di Royalteen è appunto far comprendere ai giovani lettori cosa può fare l'uso errato dei social, quale piega inattesa possono prendere le foto e i video postati, quali danni possono causare alle amicizie e alla famiglia.

Il finale è abbastanza aperto e fa intendere un secondo volume davvero molto interessante!


ringrazio la CE per la copia omaggio


Per gli amanti dei royal romance, Royalteen è una serie assolutamente da iniziare: dolce, fresca e intensa! E vi consiglio di andare a leggere anche le recensioni delle mie colleghe di questo Review Party 😉




created with MySignature.io
Valentina Bollino
| BookBlogger e Content creator
Ho sempre un libro e una tazza di tè in mano, amo leggere fantasy e romance. Ultimamente sto studiando copywriting e scrittura per i social




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.