Ultime recensioni pubblicate

giovedì 11 febbraio 2021

Letture ideali per San Valentino

Buongiorno amici lettori,
che voi siate fidanzati o felicemente single, che voi abbiate trovato la vostra metà della mela oppure siate alla ricerca del vero amore, voglio darvi qualche piccolo consiglio sulle letture ideali per questo weekend all'insegna dell'amore.


letture per San Valentino




Se la serie tv Bridgerton ed il Duca di Hastings hanno rapito il vostro cuore, non posso che consigliarvi la lettura dei romanzi da cui la serie ha preso spunto, scritti da Julia Quinn ed editi in Italia da Mondadori:
1. Il duca e io
2. Il visconte che mi amava
3. La proposta di un gentiluomo
4. Un uomo da conquistare
5. A Sir Philip, con amore
6. Amare un libertino
7. Tutto in un bacio
8. Il vero amore esiste





Un classico d'altri tempi è sicuramente "L’amore ai tempi del colera" di Gabriel Garcia Marquez, che racconta di un amore romantico e infinito, capace di pazientare per ben “cinquantatré anni, sette mesi e undici giorni, notti comprese”.












Agli gli amanti dei dolci e del cioccolato è impossibile non consigliare "Chocolat" di Joanne Harris, da cui è stato tratto anche il film con Juliette Binoche e Johnny Depp. Un libro che odora di dolci e di zucchero 😍










Potrei consigliare, agli amanti delle storie un po' frizzantine, un po' trash, la serie di "Uno splendido disastro" di Jamie McGuire, diventato in brevissimo tempo un caso editoriale. Sentimenti inconfessabili, lotte interiori, passione proibita fanno di Uno splendido disastro una storia da cui è difficile non diventare dipendenti. Sinceramente è in libreria da diversi mesi ma non è ancora arrivato il suo momento, magari sarà l'occasione giusta per leggerlo in questo weekend.









Ambientato agli inizi degli anni '80, durante un'estate italiana, "Chiamami con il tuo nome" di André Aciman ci racconta i  primi turbamenti amorosi dei un diciassettenne che si trova ad essere attratto dallo studente ospite di suo padre, professore universitario.














Se ridere è un requisito essenziale nella vostra scelta, non posso che consigliarvi le mie scrittrici preferite di chicklit italiane: Anna Premoli, uscita questa settimana con "Tutto a posto tranne l'amore", e Felicia Kingsley, il mio preferito rimane "Due cuori in affitto". Qualsiasi loro libro farà bene al vostro cuore.






E se proprio una sola storia d'amore non vi basta, Alessandro D'Avenia, nel suo "Ogni storia è una storia d’amore", vi racconta 36 storie d’amore con protagonisti eccellenti, un viaggio tra le gioie e i dolori delle donne che sono state muse e compagne di grandi artisti, cercando una risposta ad un’unica domanda: l’amore ti salva la vita?











Inoltre ho chiesto consiglio ai miei amici lettori su Instagram:
@theflourishingofbooks consiglia "Scrivimi ancora" di Cecelia Ahern mentre sempre della Ahern @october_leaves_ consiglia "PS I love you"
@unaltrobookblog consiglia "Come pioggia su di me", "Molto amore per nulla" e "Non innamorarti di uno scrittore"
@chroniclesofabookaholic consiglia Bianca Marconero con "Non è detto che mi manchi" e "L'ultima notte al mondo" mentre "Ti ho trovato tra le stelle" è consigliato da @lastelladelmattino_


Tu cosa ci consigli come lettura ideale per San Valentino?




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.