Ultime recensioni pubblicate

lunedì 24 giugno 2019

[Novità in libreria] Avviso di chiamata, di Delia Ephron

«Il tempismo comico di Ephron è perfetto. Avviso di chiamata è pieno di vita e, in fin dei conti, di amore».
The New York Times Book Review

«Ci sono dentro tutte le dinamiche familiari: la rivalità fra sorelle, la tristezza, la malattia mentale, le risate». 
Vogue

«Affettuoso, toccante e vivace: è come ritrovare un’amica». 
Elle


Buongiorno lettori,
inizio la settimana portandovi un romanzo carinissimo uscito qualche giorno fa: parlo di Avviso di chiamata, romanzo d’esordio di Delia Ephron, sorella della famosa Nora e insieme a lei autrice di film indimenticabili come C’è posta per te.




Titolo: Avviso di chiamata
Autore: Delia Ephron
Editore: Fazi Editore
Data di pubblicazione: 20 giugno 2019
Pagine: 334
Prezzo: 8,99 € (17,50 € ebook)
Link Amazon: https://amzn.to/2LeyxKp


Eve Mozell è un’organizzatrice di eventi quarantaquattrenne che vive a Los Angeles. Quella da cui proviene è una famiglia di eccentrici artisti. Da tempo la madre ha lasciato il padre per un altro uomo e, ora che lui è divenuto anziano, tocca a lei farsene carico, insieme alle sue sorelle: la maggiore, Georgia, estrosa e brillante, è la direttrice di un’importante rivista e trasforma in moda qualsiasi cosa indossi o dica; la minore, Maddy, è un’attrice stralunata alle prese con una gravidanza imprevista e il conseguente licenziamento dalla soap opera in cui lavora. Il padre, con il suo alcolismo, i suoi episodi maniaco-depressivi, i suoi tentativi di suicidio e le sue assurde storie d’amore e di sesso, è un disastro. Ma Eve ha anche altri problemi: gli impegni lavorativi, le preoccupazioni per il figlio adolescente, l’angoscia per il proprio declino fisico. Per questo esistono le sorelle: nonostante le gelosie e le incomprensioni, basta alzare la cornetta del telefono per trovare un po’ di sollievo…
Le carriere, gli amori e le rivalità di tre sorelle fra New York e Los Angeles: in Avviso di chiamata, romanzo che ha molto di autobiografico, l’autrice svela una serie di squisiti retroscena sulla famiglia Ephron, a partire dall’indimenticabile Nora. Da questo romanzo è stato tratto il film omonimo con Meg Ryan e Diane Keaton (anche regista).





3 commenti:

  1. Ho letto Siracusa della stessa autrice, e ricordo mi era piaciuto 😊 spero che anche questo si riveli una bella lettura 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non conoscevo questa autrice ma mi incuriosisce molto!

      Elimina
  2. Anche io ho letto Siracusa e ne ero rimasta soddisfatta. Mi piace lo stile di questa autrice e non vedo l'ora di leggere questo suo nuovo lavoro.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.