Ultime recensioni pubblicate

venerdì 21 giugno 2019

[Novità in libreria] Anime in caduta, di Dario Giardi

Buongiorno lettori,
oggi voglio presentarvi l'ultimo lavoro editoriale di Dario Giardi, il racconto breve Anime in caduta. La storia che ci viene presentata mescola elementi di fantascienza sociale e cli-fi (climate fiction) con i temi tipici del romance. Un racconto che ci fa riflettere sui cambiamenti climatici e sul dover migliorare i nostri comportamenti ambientali. Sicuramente un tema molto attuale!




Titolo: Anime in caduta
Autore: Dario Giardi
Editore: Virgilio Mago
Data di pubblicazione: 17 giugno 2019
Pagine: 60
Prezzo: 0,99 € (ebook)
Link Amazon: https://amzn.to/2Y3YY92


Siamo alla fine del 21° secolo. Il mondo intero è uscito sconvolto da decenni di conflitti innescati dalle conseguenze del riscaldamento globale.

La razza umana è sopravvissuta, anche se ha dovuto rivoluzionare le proprie abitudini di vita. La popolazione superstite si è rifugiata nelle ristrette fasce climatiche considerate ancora vivibili. Per proteggersi dalle radiazioni e dalle piogge acide, le persone girano per le strade coperte da speciali indumenti.

Anche i poteri finanziari si sono dovuti adattare al nuovo contesto. Dopo aver ridotto tutto a merce, in un mondo non più capace di produrre e consumare, i loro occhi si sono posati, dove mai nessuno avrebbe immaginato.

Sotto il cielo velenoso di Asmara, nasce l’amore tra Akis e Neima. Insieme cercheranno di contrastare l’Ánemos e il nuovo mercato azionario che l’azienda ha ideato. Presto i due ragazzi si renderanno conto che è molto difficile essere felici nel presente, quando il futuro è compromesso. In un mondo completamente sbagliato, anche amare può essere pericoloso.









Dario Giardi, dottore di ricerca in campo energetico ambientale, è animato da tre grandi passioni: la scrittura, la fotografia e la musica. È autore di guide turistiche, racconti di viaggio, saggi e romanzi. Per Delos Digital ha pubblicato, nella collana Versante Est, i racconti di viaggio “Respirando l’oceano” e “Mostar: voci dal ponte”. Sempre per Delos ha pubblicato la collana di racconti di fantascienza “Atterraggio in Italia”. È stato finalista al Premio Urania Short con il racconto "Il gemello" e al FIPILI Horror Festival con il racconto "Negli occhi di Luc". Per Leone editore ha pubblicato "La ragazza del faro" e "Dna" mentre per Robin edizioni "Quarantena Roma". È tra i fondatori del Collettivo Italiano Fantascienza.
www.twitter.com/dariogiardi








Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.