Ultime recensioni pubblicate

martedì 19 settembre 2017

[BlogTour] Il Drago Verde, di Scarlett Thomas - 2a tappa - Oggetti magici

Buongiorno readers!
Ieri è iniziato il BlogTour dedicato il Il Drago Verde, il primo romanzo della nuovissima serie fantasy di Scarlett Thomas, già conosciuta per Che fine ha fatto Mr Y, che vi terrà compagnia per tutta la settimana alla scoperta del mondo di Effie e dell'Altrove.







Titolo: Il drago verde
Autore: Scarlett Thomas
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 21 settembre 2017
Pagine: 352
Prezzo: 10,00 € (4,99 €)


Il libro più entusiasmante dai tempi di Harry Potter 
Stimolante, coinvolgente, originale ed emozionante!

Effie Truelove è un’alunna dell’Accademia Tusitala per Ragazzi Dotati, Problematici e Bizzarri, un edificio strano e misterioso dove imperversa un’insegnante così terribile che fa venire gli incubi ai suoi studenti. Effie crede nella magia, proprio come suo nonno Griffin, che però non vuole parlarne né insegnarle nulla. Un giorno il nonno tanto amato è vittima di un’aggressione e finisce in condizioni critiche all’ospedale. Così incarica la nipote di prendersi cura della sua biblioteca. Ma un oscuro collezionista di libri antichi le ostacola la strada appropriandosi di tutti quei volumi, tranne uno. Quando Effie apre quel libro misterioso viene catapultata in un altro mondo, affascinante e al tempo stesso pericoloso. Qui si troverà ad affrontare la Diberi, un’organizzazione segreta che pianifica di distruggere l’intera umanità. Per Effie è impossibile farcela da sola e dovrà chiedere aiuto a degli amici molto speciali…



Dopo avervi presentato ieri i personaggi e le figure magiche che compaiono nel romanzo (QUI potete trovare il post di Susi), oggi ci concentriamo sull'analisi di alcuni oggetti, oggetti magici nella precisione, che vengono presentati nel libro sotto il nome di grazie.
Le grazie funzionano a seconda delle abilità della persona che le maneggia e delle sue abilità innate. Non possono essere usati a caso, funzionano solo se sono fatti per te ed a te destinate.




Le Lenti della Conoscenza – Se indossate dalla persona giusta, possono sovrapporre alla vista normale tutte le informazioni possibili ed immaginabili su ciò che lo circonda (e dico proprio tutte le informazioni!). Le Lenti della Conoscenza possono dare la possibilità di visualizzare anche una bussola, un termometro e cumuli e cumuli di notizie storiche sul posto in cui ci si trova. Inoltre chi le indossa può utilizzare un dizionario, un traduttore simultaneo per qualsiasi linguaggio - persino quelli magici – e aveva accesso alla Biblioteca Digitale dell'occulto. Davvero un portento!




La Spada del Destino – Chi la maneggia sente una voglia innata di proteggere le persone che lo circondano, sentendo la certezza di poter compiere qualsiasi azione, andare ovunque, dimostrandosi coraggioso e leale.




L'anello del Vero Eroe – Accresce immediatamente tutte le abilità – magiche e non – della persona (ops, dell'eroe) che lo indossa.




Cristallo di guarigione – Accresce i poteri di una guaritrice e permette a chi lo possiede di aggiungere più magia nei tonici preparati ad hoc.




Wonde o Bacchetta -  Aiuta la strega che la possiede a concentrarsi e incanalare la magia nel giusto incantesimo. Dall'unione tra la strega e l'energia extra che proviene dalla bacchetta è possibile per la strega fare cose inimmaginabili.


Dopo aver scoperto anche gli oggetti magici utilizzati dai protagonisti del romanzo vi invito domani a non perdere la tappa sul blog Lily's Bookmark per scoprire piccoli ed imperdibili dettagli riguardo il mondo magico costruito dalla Thomas!






Ti potrebbero interessare:


2 commenti:

  1. Waooo, quanti oggetti magici ed interessanti! Direi che mi piacerebbe molto avere una bacchetta o la spada del destino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò, fra tutti le lenti della conoscenza sono quelle che mi ispirano di più =) anche se mi attira molto l'anello del vero eroe!

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.