Ultime recensioni pubblicate

venerdì 1 settembre 2017

Bookhaul AGOSTO

Buondì readers e buon primo settembre!
Il mio bookhaul di questo mese è un po' scarno, ma ho preferito dedicarmi alle letture che avevo già tra gli scaffali ed attendere le uscite di questo autunno che sono imperdibili!




ACQUISTI




Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale...





OMAGGI CASE EDITRICI




Silvia ha quasi quarant’anni, vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell’uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita. Alain però non si dà per vinto, e Silvia non è abbastanza forte da rimanere indifferente alle avances dell’uomo che ama... Dopo giorni e notti di disperazione, viene convinta dalla sua migliore amica a fare visita a un bizzarro terapeuta, il signor O’Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita...

QUI trovate il Chi ben Comincia dedicato al romanzo




Quando Rosie Anderson, una ragazza di appena diciotto anni, scompare, la cittadina idilliaca dove viveva non è più la stessa. Kate, la giardiniera del posto, è scossa e tormentata dal senso di colpa. Conosceva bene Rosie e, negli ultimi tempi, forse era arrivata a conoscerla anche meglio della madre. Rosie era bella, buona e gentile. Veniva da una famiglia amorevole e aveva tutta la vita davanti a sé. Chi avrebbe mai voluto farle del male? E perché? Kate è convinta che la polizia non stia valutando tutti gli indizi. Di sicuro qualcuno in paese sa più di quel che dice. Via via che le ricerche del colpevole vanno avanti, Kate è sempre più ossessionata dalla soluzione del mistero… 








Ci sarebbe anche un omaggio di un'autrice che ha pubblicato in self, ma ci sarà il Release Blitz il 1 ottobre e non posso ancora rivelarvi nulla, ma stay tuned!


Quali sono stati i vostri acquisti librosi questo mese? Attendete anche voi le uscite succose di settembre ed ottobre?






Ti potrebbero interessare:


4 commenti:

  1. percy jackson ce l'ho sull'ebook ma devo ancora leggerlo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi assolutamente leggerlo, è bellissimo e devo assolutamente prendere i seguiti!!!

      Elimina
  2. Ciao, sono "atterrata" sul tuo blog per caso, complimenti è davvero molto carino e curato! Non sono una grandissima lettrice, ma tra queste tre proposte, sarei più propensa verso il secondo, la storia potrebbe attirarmi! :)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro ^-^ trovi la recensione di Aspettami fino all'ultima pagina, davvero un ottimo romanzo!

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.