Ultime recensioni pubblicate

giovedì 7 settembre 2017

Chi Ben Comincia #24 - Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini, di Rick Riordan

Buondì booklover!
Il titolo di cui vi parlo oggi in molti di voi l'avranno letto e straletto, io invece mi sono approcciata a lui solamente la settimana scorsa. Eccomi quindi nella rubrica CHI BEN COMINCIA a riportarvi le prime righe della saga di romanzi che ha fatto innamorare moltissime persone, e di cui io non vedo l'ora di leggere i seguiti! Sto parlando di Il ladro di fulmini, il primo capitolo della saga Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, di Rick Riordan.





Titolo: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Pagine: 361
Prezzo: 17,00 €


Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale... 



Uno
Disintegro accidentalmente la prof di matematica
Non ho scelto io di essere un mezzosangue.
Se state leggendo questo libro perchè pensate di poterlo essere anche voi, vi do un consiglio: chiudetelo all'istante. Credete a qualsiasi balla i vostri genitori vi abbiano raccontato sulla vostra nascita e cercate di vivere una vita normale.
Essere dei mezzosangue è pericoloso. E' terrificante. Nella maggior parte die casi, si finisce ammazzati in modi orribili e dolorosi.
Se invece siete dei ragazzi normali e pensate che questo sia solo un romanzo, perfetto. Continuate a leggere. Vi invidio per la possibilità di credere che niente di tutto questo sia accaduto.
Ma se vi riconoscete in queste pagine - se vi smuovono qualocsa dentro - smettete subio. Potreste essere dei nostri. E quando lo avrete capito, sarà solo questione di tempo perchè se ne accorgano anche loro e vengano a cercarvi.
Non dite che non vi avevo avvertito.


E solo per questo incipit che non vedevo l'ora di leggerlo, è stata una lettura davvero piacevole, spero di avere il tempo di parlarvene anche qui sul blog =)







Ti potrebbero interessare:


2 commenti:

  1. Ciao! Eccomi qui, nemmeno io ho mai letto questa serie e nessun'altro libro di Riordan però mi piacerebbe ancor di più dopo aver visto il film tratto da questo primo libro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ho guardato prima i due film, è una saga bellissima!!!

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.