Ultime recensioni pubblicate

mercoledì 31 maggio 2017

Monthly Wrap-up - MAGGIO

Buondì readers,
siamo giunti anche alla fine di questo mese, come lo avete passato? Maggio è stato il mese dei libri ed il blog si è immerso più che poteva nella lettura, con diverse recensioni ed iniziative. Ma andiamo con calma....




Per chi si fosse perso il post iniziale, il Monthly Wrap-up è il riepilogo mensile delle notizie principali del blog e del mio "mondo", dove possiamo chiacchierare sui maggiori fatti avvenuti qui sul blog, sulle mie letture, sui prodotti che ho provato, ciò che vi è piaciuto di più o di meno.


BOOKS RECAP



Questo mese ho letto ben 5 libri, è davvero un bel risultato per me ^-^
Come ho già spiegato nella recensione, avevo iniziato Fangirl di Rainbow Rowell ad aprile, senza portarlo a termine. A maggio però l'ho ripreso in mano e l'ho finito, un bel tre stelline su GR, QUI trovate la recensione completa. Tempo di libri, il salone del libro di Milano, è stato il lancio ufficiale di The Glittering Court, di Richelle Mead, che avevo già conosciuto con la saga L'Accademia dei Vampiri. Mi sono immersa quasi subito nel mondo della Corte Scintillante, peccato poi esser stata presa dagli eventi e non avervi ancora scritto la recensione.
Ho letto in anteprima e vi ho pubblicato la recensione il giorno dell'uscita in libreria di Destiny, un amore in gioco, di Lindsey Summers, un freschissimo young adult che vi farà innamorare (QUI la recensione).
Ho recuperato anche la lettura di The One, il terzo romanzo della serie The Selection di Kiera Cass, di cui vi parlerò a breve (ma se non la conoscete, dovete assolutamente leggere le recensioni dei romanzi precedenti ed innamorarvi di Maxon!).
L'ultima lettura di maggio (letta e terminata in 5 ore tutte d'un fiato) è stata Paper Princess, di Erin Watt. E' stata una droga, come ha detto qualcuno, e non posso che trovarmi più che d'accordo. Ho letto qualche capitolo sul treno, incuriosendomi parecchio, e poi a casa dopo cena l'ho terminata (erano circa le 3.30 del mattino), è stata una lettura emozionante ed intensa, a breve troverete sicuramente la recensione.
Il mese scorso ho letto il bellissimo distopico Dominant, di Irene Grazzini, ma ho pubblicato la recensione solamente questo mese, QUI.
Sempre in tema di recensioni, questo mese ho pubblicato un nuovo episodio de L'angolo dei manga dove vi parlo dei episodi di Erased, Fairy Tail e Sket Dance.
Ho partecipato anche a diversi eventi: ho intervistato Valentina Luberto, per la 5a tappa del BlogTour realizzato per il suo romanzo L'amore è miope; ho partecipato al Cover Reveal e successivamente al Release Party di Cassia, il terzo della serie Deceptive Hunters di Giovanna Roma; ho partecipato, insieme a tantissimi blog, al Release Party di Ignite me, Tahereh Mafi (tutte le volte che incontro questa serie mi dico sempre che devo iniziarla, voi l'avete letta?); ho partecipato anche al Release Party di The Midnight Sea, Kat Ross e di Tander: Dentro di noi l'energia dei fulmini, di Cristina Vichi; infine non potevo condividere con voi la notizia della nuova edizione di Eleinda, Una leggenda dal Futuro, di Valentina Bellettini con la nuova Cover (QUI trovate la recensione della vecchia edizione).


SERIE TV



Anche questo mese non ho avuto molto tempo per le serie tv, ma ho fatto del mio meglio =)
Ho iniziato la settimana stagione di Pretty Little Liars, arrivando alla pari. Mi sta piacendo ed i colpi di scena sono all'ordine del giorno, ma forse, alla fine di questa stagione conclusiva, scopriremo davvero chi è AD. Continuo a seguire Once Upon a Time, un po' malinconica perchè anche questa serie dovrebbe andare a chiudersi a breve. Ci sono diverse teorie sull'episodio finale e spero che non sia quella più quotata perchè mi shoccherebbe troppo 0.0
Ho finito la decima stagione di The Big Bang Theory ed è FA VO LO SA!!! Adoro sempre di più Sheldon Cooper!!!
Ed infine ho iniziato la sesta stagione di Baby Daddy ed ho scoperto che è anche l'ultima, mi godrò i bei visini dei Wheeler ancora per qualche puntata ^-^



E' stato un buon mese il vostro? Se anche voi avete pubblicato il vostro Monthly Wrap-up di maggio lasciatemi il link che vi passo a trovare ^-^






Ti potrebbero interessare:


4 commenti:

  1. Dei libri che hai letto nel mese di maggio, ne ho letto solo uno The One e all'epoca lo avevo detestato XD peccato, il resto della serie non mi era dispiaciuta!
    Gli altri sono tutti in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'inizio di The One è un po' lento, poi l'ho amato, trovo sia il più romantico della serie letto finora *-*

      Elimina
  2. Vale stai tranquilla per OUAT. L'ho finito un paio di settimane fa e ci sarà la prossima stagione, anche se parecchi protagonisti spariranno e ne compariranno degli altri (di cui uno giusto nell'ultima puntata, ma non voglio farti spoiler su chi sia :D ).
    Sheldon ormai è inarrestabile. Nell'episodio in cui balla il flamenco per provocare Amy ho lacrimato dal ridere XD Spero solo che ci sarà la 11esima stagione, perché era in dubbio T____T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio, devo ancora terminare OUAT, ho letto anch'io che ci sarà una nuova stagione ma molti dei protagonisti principali non ci saranno, chissà cosa succederà!

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.