Ultime recensioni pubblicate

venerdì 3 febbraio 2017

Prodotti Finiti #18

Buongiorno beauty lover,
oggi vi propongo un nuovo episodio con i prodotti finiti dell'ultimo periodo..

Il recap dei vecchi episodi lo trovate qui.



Divisi per categoria troviamo:



PRODOTTI MAKEUP E STRUCCAGGIO




Acqua micellare Hydra Végétal, Yves Rocher: è la seconda botticina che compro e mi ci trovo davvero bene: ottimo potere struccante, buon prezzo, idrata la pelle senza tirare. Assolutamente da ricomprare! Voto 10/10

Acqua micellare magnolia e fiori d'arancio, Bottega Verde: adoro le acque micellari e mi piace provarne sempre di nuove, ma questa di Bottega Verde non mi è piaciuta: medio potere struccante, brucia terribilmente gli occhi, poco prodotto per il prezzo che ha. Esistono acque micellari migliori in commercio. Voto 5/10

Concealer n. 03, Alkemilla: non ero solita utilizzare il correttore, ma l'età avanza e le occhiaie diventano sempre più scure. Devo ancora trovare il mio preferito e quindi sperimento tra formati e marche diverse. Ho provato questo correttore Alkemilla, di cui ho letto diversi pareri positivi ma purtroppo, già dalla prima applicazione, non mi è piaciuto. L'ho trovato molto secco, e quindi difficile da stendere sulla mia pelle già di per se tendente al secco, anche in estate. E' poi molto "cagionevole" se possiamo definirlo così, per quanto io non l'abbia mai portato in borsetta ed è sempre stato in casa (fuori da correnti o sbalzi termici), ha iniziato subito a sfaldarsi e ben presto me lo sono trovato in mano, staccato dallo stick. Utilizzato 3/4 mesi, ma abbandonato a favore di un altro (quello qui sotto), illuminante e liquido. Ha finito i suoi giorni sfracellandosi al suolo, dopo averlo appena aperto. Voto 4/10

Light reflecting concealer col. 010 Ivory, Catrice: al momento il migliore correttore illuminante provato: leggero, abbastanza coprente (non ho grosse discromie da coprire), illuminante. Cambia totalmente il mio sguardo. Al momento sto utilizzando un correttore Kiko ma non mi soddisfa, ricomprerò sicuramente questo! Voto 10/10

* Dischetti levatrucco Goji & Vitamin C, Cotoneve: ho avuto la possibilità di ricevere qualche campioncino dei nuovi dischetti Cotoneve alle bacche di Goji. Li ho trovati molto delicati sulla pelle, utilizzati sia con acqua micellare con con struccante, sono ottimi e delicati, ma come sapete già, io amo i dischetti Cotoneve, sono gli unici che preferisco! Voto 10/10

Matita occhi automatica waterproof tenuta estrema, col. turchese, Bottega Verde: ottima matita occhi, valida tenuta waterproof, dal tratto preciso ma ottima anche sfumata. Voto 10/10


PRODOTTI VISO e MANI




campioncino Crema viso idratante Aleo Vera e Argan, La Saponaria: crema viso delicata ma molto densa, una volta stesa sul viso. Inoltre lascia la scia ed è stato difficile farla assorbire. Voto 5/10

campioncini Sérum Vègétal, Yves Rocher: siero da applicare sul volto al mattino, dal profumo delicato e dal potere idratante. Mi piacerebbe provare la crema viso della stessa linea. Voto 8/10


PRODOTTI CORPO




Parfum deodorant Argan e Iris, Bottega Verde: dovrebbe essere un prodotto bivalente, da utilizzare sia come deodorante sia come profumo. Purtroppo è troppo profumato per essere un deodorante e per nulla durevole, ho preferito di gran lunga terminarlo come profumo ma non sarà tra i miei acquisti futuri. Voto 6/10

Mini Deodorante Invisible, Nivea: il mio preferito, come sapete da tempo. Voto 10/10


PRODOTTI CAPELLI




Shampoo vitalità e luminosità, Yves Rocher: in questo periodo ho messo alla prova diversi prodotti Y.R. Questo è un ottimo shampoo, delicato ed adatto a tutti i tipi di capello, ed in più senza siliconi e parabeni. Da ricomprare. Voto 8/10

Lacca volumizzante Adorn: rimango sempre affascinata dal package dei prodotti Adorn. Ho riacquistato questa lacca (ve ne avevo parlato QUI) perchè non secca i capelli, li lascia morbidi e lucenti e ne aumenta il volume. Ho dovuto tagliare i capelli e, non so il motivo, questa lacca non tiene bene la piega, ne ho trovata una diversa che preferisco maggiormente. Voto 8/10

Curly Maker, Nashi Style: ho acquistato questo prodotto al Cosmoprof 2015, in questi due anni l'ho utilizzato diverse volte, con capelli ricci da ferro, ricci da permanente, colorati o al naturale (ve ne avevo anche parlato nella rubrica 5 minuti) ma niente, è un prodotto che proprio non riesco ad utilizzare sui miei capelli: li rende secchi, essendo molto denso non riesco a distribuirlo bene su tutti le punte, anche diluendolo leggermente con l'acqua. Niente, pessimo prodotto. Voto 3/10


EXTRA




Té nero deteinato, Lord Nelson: è il mio té preferito, acquistabile al Lidl, è delicato, leggero, ottimo per la prima colazione. Non posso fare a meno di lui! Voto 10/10

Cranberry Twist, Yankee Candle: è una profumazione autunnale/invernale, fruttata e calda. Dolce al punto giusto, senza essere stucchevole, cosa che io odio particolarmente. Voto 8/10

Fireside Treats, Yankee Candle: una delle mie profumazioni preferite. Anche questa profumazione è molto dolce, gradevole e non stucchevole, molto delicato, può essere usata in casa o in ufficio. Come nell'immagine e la descrizione riportata, il profumo è quello dei marshmallow scaldati sul fuoco. Ideale sia nelle sere d'estate che in quelle calde invernali, una fragranza "quattrostagioni" ^-^




* DISCLAIMER
Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie recensioni.


Ti potrebbero interessare:


12 commenti:

  1. complimenti ;) quell'acqua micellare di YR avevo un campioncino però bo non mi ha convinto molto :/

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ciao! Bravissima! Mi hanno incuriosito i dischetti levatrucco ^_*

    RispondiElimina
  3. Quante cose! Peccato alcune non siano state buone >.< brava brava ;)

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce il correttore catrice, anche se forse per me potrebbe risultare troppo leggero.
    Lo shampoo YR lo provai anch'io, ma non mi aveva fatta impazzire. Ne preferisco altri della stessa linea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente io non ho molte occhiaie da coprire e quindi un correttore leggero è perfetto, ma per il prezzo che ha è sempre carino da provare ^-^

      Elimina
  5. Io ho provato le Yankee Candle 'vanille' e 'black coconut' e aaaw, che buone **
    io utilizzo l'acqua micellare di Venus e mi trovo molto bene. Di Adorn voglio assolutamente provare qualcosa **

    RispondiElimina
  6. Voglio provare il correttore di Catrice, i dischetti cotoneve e una matita di BV di quella linea! Io, invece, con l'acqua micellare di YR mi sono trovata molto male :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo anche tu? peccato =( io l'ho trovata adatta per la mia pelle ma ce ne sono di diverse linee della YR. Fantastico il correttore, devi assolutamente provarlo =)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.