Ultime recensioni pubblicate

lunedì 13 febbraio 2017

[Novità in libreria] Perdonami se Rido, di Chiara Cerri


Buongiorno readers,
iniziamo la settimana con un romanzo ambientato in una Versilia post-estiva che è "come l'Orange County, ma senza l'Orange", che ci parla di una serie disparata di persone che vivono tra la pineta e il mare, i cui destini si incrociano continuamente, come può succedere solo in provincia.
Oggi vi presento Perdonami se Rido, di Chiara Cerri, edito Nativi Digitali.






Titolo: Perdonami se rido
Autore: Chiara Cerri
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2017 (cartaceo 16 febbraio 2017)
Genere: Romanzo Contemporaneo
Collana: “Storie”
Pagine: 170 circa
Prezzo: 10,00 € (3,99 € ebook)
Link Amazon: http://amzn.to/2kueDLd



Cosa succede a Viareggio a settembre, quando l'estate è ormai finita e il Carnevale è ancora lontano, quando gli ombrelloni lasciano spazio all'odore del salmastro e alla malinconia?
Ce lo raccontano Elena, barista part-time e aspirante ballerina, sua madre Eleonora, in bilico tra i rimpianti del passato e le utopie di un futuro idealizzato, Ivano, belloccio vincitore di un concorso televisivo che rinnega le sue origini, Rino, manovale vedovo in tempo di crisi, e suo figlio Jacopo, alla faticosa ricerca di uno spazio per sé tra la pineta e il mare.
Personaggi diversi, storie diverse ma che finiscono inevitabilmente a incrociarsi tra loro, come può succedere solo in provincia.

Ambientato in una Versilia "che è come Orange County, ma senza l'Orange", il romanzo di Chiara Cerri è semplice ma anche ambizioso, riflessivo ma anche svagato, malinconico ma anche genuinamente divertente; la chiave di lettura di "Perdonami se rido" è nello stesso titolo: quell'arte tutta italiana di stemperare i momenti più difficili con una risata.

Chiara Cerri nasce a Viareggio davanti alla pineta, tra uno zoccolo e un coriandolo ci vive. Se tornasse indietro spenderebbe meno soldi in Università e più in viaggi. 
Ama la letteratura americana, iniziare nuovi sport ed è simpatica soprattutto quando si ubriaca. Per curiosità o disperazione ha infilato il naso un po' in tutte le arti, ma la scrittura pare essere l'unica costante.
Vince dei premi letterari, tra cui il Premio Versilia Giovani e il premio indetto dalla casa editrice Giulio Perrone che le pubblica un libro di racconti.
Scrive alcuni articoli per il sito letterario Nazione Indiana e dal 2014 scrive di viaggi e altro sul suo blog personale Love the shoot. Abita per caso a Londra, ma si sente davvero a casa dove c'è il mare.






Ti potrebbero interessare:


2 commenti:

  1. mi piacerebbe leggerlo, me lo segno! anche se certe cose sono più belle da leggere che da vivere...gli intrecci di provincia possono essere molto complicati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono perfettamente d'accordo con te, e te lo dice una che abita in provincia ^-^

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.